Zayn con numeri imbarazzanti, ecco le cifre previste per il suo secondo album solista “Icarus Falls”.
Primo ad aver lasciato gli One Direction, Zayn sembrava davvero una promessa tra gli ex della band. Una promessa anche a livello commerciale, visti i buoni numeri ottenuti da “Mind Of Mine”, del 2016, primo debutto da solista.
Le cose però non sembrano andare per nulla bene al ex teen idol. Il suo album “Icarus Falls”, che comprende ben 27 brani, é previsto con delle vendite imbarazzanti nella prima settimana dal suo rilascio, solo addolcite dallo streaming.
HHD parla di vendite pure che non supereranno le 5 mila copie…
3000-5000
[Vendite Pure]
*********
15,000-20,000
[Vendite e Streaming]
Lievitano a 20 mila copie, se tutto andrà bene, con lo streaming del disco.
Sono numeri comunque spaventosamente bassi, se confrontati con il debutto, e ancora di più se confrontati con i numeri che gli One Direction insieme riuscivano a muovere.
Bisognerà vedere gli altri componenti della band che numeri faranno con i prossimi dischi, ma secondo noi solo una reunion potrebbe a questo punto fare delle cifre interessanti.
Il disco in se non meritava numeri così bassi, ma l’industria musicale di oggi é piuttosto severa, ed é anche molto difficile per degli ex teen idol, riuscire a tramutarsi in artisti credibili, ma soprattutto longevi a livello commerciale.