Whitney Mariah e Celine, la trinità vocale a confronto negli anni ’90
Gli anni 90! Tempi di ballads, di Dive con la D maiuscola, e di grandissime vocalist. Un sito web su youtube ha deciso di analizzare l’andamento nelle classifiche americane durante gli anni 90, mettendo a confronto i singoli di 3 mostri sacri della voce.
Si tratta di Mariah Carey, Whitney Houston e Celine Dion, che durante gli anni d’oro della musica rivaleggiavano a suon di vocalizzi e grandiose ballate e canzoni rimaste nella storia e nel cuore di molte persone.
È evidente il successo di Mariah durante il periodo 1990 – 2000, ma va tenuto conto che Whitney aveva iniziato la sua carriera molto prima, negli anni 80, dove aveva già regnato con tantissimi brani di successo.
Mariah e Celine rappresentavano la grande novità ad inizio anni ’90, ed avevano affilato le armi per rivaleggiare con una già affermatissima Whitney Houston, che era già una rinomata popstar e vocalist a livello internazionale.
Certamente Dive così non esistono più al giorno d’oggi, dove é più importante il numero di follower rispetto alle grandi potenzialità vocali. Sono i chiari e scuri della nuova era digitale ed il suo impatto sulla qualità della musica.
E voi chi amavate di più negli anni 90 tra queste Dive fantastiche?