Il comeback del cantautore di Latina Tiziano Ferro è ormai sempre più imminente! A due anni dal suo primo greatest hits TZN – The Best Of (che ha raccolto i successi registrati in ben 10 anni di carriera assieme a nuovi brani tra cui le hit Senza scappare mai più, Incanto e Lo stadio), Tiziano sta continuando il suo impegno nella musica, senza mai dimenticare di lavorare per portare avanti la sua carriera.
Come lui stesso ha dichiarato alla chiusura del tour europeo, alla fine dell’anno TZN tornerà con il suo sesto album di inediti. Lo scorso giugno, inoltre, ha anche rivelato tramite il suo sito ufficiale di essere entrato in sala di registrazione proprio per il suo nuovo lavoro discografico, intitolato Il mestiere della vita.
Per celebrare l’uscita del nuovo disco e far riscoprire a fan vecchi e nuovi le pietre miliari della sua carriera, dietro approvazione della NISA la Carosello Records ha deciso di ripubblicare, sia su supporti fisici sia in digitale, i primi tre album del cantante di Latina, ossia:
- Rosso relativo del 2001 (che conteneva la title track e la grandissima hit Perdono)
- 111 (il disco della definitiva consacrazione, grazie a successi come Non te lo so spiegare o Sere Nere)
- Nessuno è solo (che ha conosciuto una decisiva virata verso l’Elettronica con brani quali Stop! Dimentica e E Raffaella è mia
, dedicata alla celebre icona della tv italiana).
I tre lavori sono approdati già ieri sulle piattaforme streaming e negli store digitali, mentre 29 luglio verranno invece ripubblicati su CD. Per i vinili in versione speciale da collezione degli album bisognerà invece aspettare la fine dell’estate. Che ne pensate di questa notizia? Credete che questa mossa servirà effettivamente ad accrescere il successo di questo importantissimo artista o che difficilmente altre persone acquisteranno quei tre dischi, che hanno già venduto cifre astronomiche per il mercato italiano?