The Weeknd in un tweet chiama “corrotti” quelli del comitato dei Grammy Awards.
Non é stato facile digerire lo snub per The Weeknd. Il cantantautore canadese ed i suoi fans sono rimasti davvero raggelati quando ieri non é stato nominato in nessuna categoria per i Grammy Awards 2021.
I fans hanno bombardato gli account dei Grammy ufficiali per protestare dopo lo snub del disco After Hours che ha partorito delle hit come Blinding Lights, Heartless, In Your Eyes. Ed anche lo stesso artista ha commentato via twitter accusando i Grammy di esseere corrotti
I Grammys rimangono corrotti. Dovete dare trasparenza a me, ai miei fans ed all’industria musicale
Ma le accuse vengono respinte con forza dal presidente della recording accademy Harvey Mason Jr., che ha risposto alla stampa riguardo a questo polverone
Tutto passa da un corpo di persone votanti, una giuria. Ognuno vota i suoi favoriti. Ogni disco viene processato scrupolosamente, ascoltiamo tantissima musica, per ore ed ore ascoltiamo degli album completi. È un lavoro davvero lungo, arduo, e la gente ci mette orgoglio nel farlo. Le persone che ascoltano non hanno agenda, non hanno dei dettami “ignoriamo questo candidato”. Si tratta solo di scegliere l’eccellenza.
Una risposta abbastanza chiara, che in pratica definisce il lavoro di The Weeknd semplicemente non all’altezza delle nominees di quest’anno.