Contenuti dell'articolo
Confermata alla numero 1 della Billboard 200 album, Taylor Swift con il suo nuovo album “Evermore”
Sono 329 mila copie, di cui 154 mila pure. Taylor Swift per la sua ottava volta in carriera riesce a debuttare alla posizione numero uno degli album più venduti negli Stati Uniti d’America.
Per Taylor si tratta di un record femminile incredibile, é infatti l’unica donna a riuscire in questa impresa, e solo altri due artisti sono riusciti a debuttare più volte alla numero uno negli USA.
Non solo, Taylor é anche l’unica donna ad aver avuto due debutti alla numero 1 quest’anno, ed occupa nella stessa settimana la posizione numero 1 con “Evermore” e la numero 3 con “Folklore”.
A livello mondiale “Evermore” grazie allo streaming ha già superato il milione di copie, segno di un fenomeno musicale senza pari, che non conosce limiti.
Taylor Swift debutti numero 1 e numeri ottimi di streaming per Evermore
Taylor Swift ha pubblicato questo venerdì il suo nono studio album Evermore, a sei mesi di distanza da Folklore. Un disco che é in effetti un estensione di Folklore, e che sta ottenendo come sempre risultati davvero importanti nelle classifiche di vendita e streaming.
Vendite al di sotto della media Swift, ma ci sono anche delle ragioni
Le previsioni di vendita parlano di un sicuro debutto alla numero 1 della Billboard chart con un totale di 300-350 mila copie, e 150-170mila copie pure.
Sono numeri davvero pallidi per la Swift, considerando che la settimana di debutto di “Folklore” ha fatto segnare 846mila copie, e “Lovers” 867mila copie.
Ma dietro questi numeri ci sono diverse spiegazioni. Prima tra tutte la vicinanza con al release precedente, secondariamente in questo progetto non vi sono copie fisiche tipo vinili, copie firmate, edizioni speciali, che negli Stati Uniti vanno davvero a ruba tra i tanti Swifties e collezionisti.
Evermore fa segnare il secondo miglior debutto streaming su Spotify nel 2020, dopo Folklore
Taylor Swift occupa le due posizioni più alte tra i debutti di un album su Spotify.
Al primo posto c’è Folklore, al secondo con 66 milioni di ascolti c’è Evermore, che diventa così il secondo miglior debutto in 24 ore dal rilascio. Con questo risultato Taylor mette al terzo posto Ariana Grande con Positions, e fa scivolare fuori dal podio Lady Gaga con Chromatica.
Taylor é stata intervista da Zane Lowe
La cantante ha fatto anche una chiacchierata con Zane Love, dove ha parlato del processo creativo dietro ai progetti Folklore ed Evermore, che spezzano con la tendenza Pop che aveva fatto segnare i precedenti Reputation e Lovers.