Contenuti dell'articolo
Taylor Swift ha una storia d’amore con un inglese, Matty Healy, ex frontman dei The 1975
La cantante americana ha trovato nuovo amore per una persona che fa il suo stesso lavoro, classe 1989, Matt Healy, inglese, sarebbe il nuovo compagno di Taylor. Anche lui musicista, cantautore, anche se molto meno conosciuto di lei, e molto meno “commerciale”.
I due sono stati fotografati in auto in direzione dell’appartamento di lei, attualmente impegnata in un tour mondiale che sta raccogliendo riscontri molto positivi.
Ovviamente non ci sono state ancora prese di posizione da parte di Taylor, ma certamente i due hanno dei profili, perlomeno professionali, molto affini.
Chi é Matty Healy il nuovo presunto fidanzato di Taylor?
Matty Healy è un musicista, cantantautore britannico, noto soprattutto come voce principale e frontman del gruppo rock The 1975.
La prima vita e la formazione dei The 1975
Matt Healy è nato l’8 aprile 1989 a Londra, in Inghilterra. I suoi genitori erano entrambi coinvolti nell’industria musicale e sua madre, Denise Welch, era un’attrice. Healy è cresciuto a Newcastle upon Tyne, dove ha incontrato Ross MacDonald, Adam Hann e George Daniel. Nel 2002, mentre erano ancora al liceo, hanno formato una band chiamata The 1975.
Ascesa alla fama e al successo
Dopo anni di esibizioni in piccoli locali, i The 1975 iniziano a guadagnare popolarità con i loro EP e singoli, tra cui “Sex” e “Chocolate”. Nel 2013 hanno pubblicato il loro album di debutto, “The 1975”, che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche del Regno Unito. Il successo della band è continuato con il secondo album, “I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful yet So Unaware of It”, che ha debuttato al primo posto sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.
Stile musicale e influenze
Lo stile musicale di Matty Healy è fortemente influenzato dal suo amore per la musica pop degli anni ’80 e dalle sue esperienze personali in fatto di amore, relazioni e dipendenze. Ha citato Michael Jackson, Prince e David Bowie come alcune delle sue maggiori ispirazioni.
Vita personale e attivismo
Healy ha parlato apertamente dei suoi problemi di dipendenza e di salute mentale. È anche un convinto sostenitore dei diritti LGBTQ+ e ha usato la sua piattaforma per difendere l’uguaglianza e l’accettazione.
Progetti recenti e piani futuri
Nel 2020 i The 1975 hanno pubblicato il loro quarto album in studio, “Notes on a Conditional Form”. Healy ha anche lavorato a una serie di progetti collaterali, collaborando anche con altri musicisti e artisti. La band ha annunciato l’intenzione di prendersi una pausa dalle tournée e dalle registrazioni dopo l’attuale tournée per concentrarsi sulla propria salute mentale e sul proprio benessere.