Shawn Mendes domina la copertina di Rolling Stone, e parla apertamente delle voci riguardo al fatto che sia gay.
Il cantante ha espresso fastidio, ed odia il fatto che debba dimostrare al mondo mediatico di non essere gay.
Durante l’intervista ha confermato l’attrazione per la modella Hailey Baldwin, ma ha anche detto frasi che di primo impatto possono sembrare contorte e poco felici nei confronti della comunità LGBT, certo, con tanto candore.
Mi sento sempre come se dovessi farmi vedere in pubblico con qualcuno, per esempio una ragazza, per dimostrare ai media ed alle persone che non sono gay. Anche se so nel mio cuore che essere gay non é una brutta cosa, c’è una parte di me che lo pensa, ed odio quella parte di me
Questa continua speculazione uccide le persone, forse sono un po’ femminile, ma é quello che sono. Se ti piacciono le canzoni, ti piaccio io, allora che importa se sono gay?
In effetti viviamo in un mondo dove si specula spesso sui comportamenti sessuali degli artisti, in maniera decisamente più ossessiva con i cantanti e gli attori, rispetto a quellco che si fa con gli sportivi, per esempio.
Shawn é stato molto diretto sulla questione in questa intervista, e speriamo che i media si plachino riguardo a questa polemica.
Certo é, che un artista dichiaratamente gay, ancora oggi, con un pubblico femminile, fa più fatica a vendere, sarebbe ipocrita dire il contrario, e dire che un personaggio tipo teen-idol possa ottenere lo stesso successo di un artista apertamente dichiarato.
Certo, le cose, piano piano stanno cambiando in meglio, ma sappiamo che anche le discografiche hanno sempre avuto un ruolo in questo senso…