Selena Gomez spegne immediatamente le voci di un imminente duetto con Maluma, ed il motivo è presto spiegato.
Qualche tempo fa il cantante colombiano in un’intervista aveva parlato dell’eventualità di duettare con la collega, non nascondendo che l’idea gli piacerebbe molto:
Abbiamo avuto l’opportunità di parlare una volta. Ho detto che mi piacerebbe lavorare con lei e ho pensato che avremmo lavorato su una canzone, ma poi ha iniziato a creare il suo nuovo album ed era impegnata o qualcosa del genere. Poi abbiamo smesso di parlare. Ma sarebbe un sogno poter lavorare con lei
Ora, in occasione della promozione di Hotel Transylvania 3 (in cui Selena doppia una delle protagoniste), è la stessa cantante a spiegare il motivo per cui non ha ancora collaborato con lui e, nonostante la ragazza abbia trovato il modo di farlo nella maniera più rispettosa possibile, non è difficile trovare nelle sue parole una sorta di “bacchettata” al bel colombiano:
Mi piacerebbe molto. Tuttavia non sarebbe così semplice … Non lo so, le donne sono molto importanti per me. Quindi ci tengo che in tutto ciò che faccio le donne si sentano sempre capite/protette. Questo è quanto, voglio sentirmi molto coinvolta nel mondo delle donne
A quanto pare ciò che frenerebbe la Gomez ad accettare la corte artistica di Maluma è una canzone da lui incisa nel 2016, Cuatro Babys, ritenuta eccessivamente maschilista. Già in passato Selena si era esposta a riguardo, non mandandole certo a dire:
Non posso credere che un artista come Maluma, al culmine del suo successo, abbia fatto una canzone contro le donne, che sono i suoi seguaci principali. Ha ferito coloro che fanno davvero musica e, con il talento che ha, non dovrebbe sentire il bisogno di ricorrere a tali escamotage.
Con certe premesse, immaginiamo difficile al momento un loro duetto. Nulla contro Maluma, ma questa presa di posizione della cantante per rispetto dei suoi ideali è assolutamente rispettabile, ed è giusto che non la calpesti a favor di classifica.