Scopriamo alcune curiosità sulla cantante di origini kosovare Rita Ora. Ecco 10 cose che forse non sapete sulla sua vita!

Rita Ora è un personaggio che ancora non è riuscito a sfondare nel mondo della musica, a livello internazione. Tuttavia é già una record girl in Gran Bretagna, dove ha ottenuto diverse hit da numero 1. La cantante ha avuto recente successo nel 2020-21 grazie al suo EP Bang Bang
Eccovi una lista di dieci curiosità che probabilmente non conoscerete sulla bella cantante di origini kosovare:
Contenuti dell'articolo
Ha partecipato all’ Eurovision Song Contest.
Rita nel 2009 all’età di 18 anni ha fatto l’audizione per l’Eurovision, ma ha deciso di abbandonare, non giudicandolo un cammino adatto a lei. “Piuttosto preferirei fare una gara di tuffi” ha dichiarato.
All’età di 14 anni ha recitato in TV.
Nel 2004, una Rita irriconoscibile ha recitato nella serie Spivs al fianco di Nick Moran, Dominic Monaghan di Lost e Jack Dee. Ha interpretato un’ immigrata clandestina.
E’ ambasciatrice onoraria della Repubblica del Kosovo.
Questo titolo le è stato conferito da poco dal Presidente del Paese, che l’ha descritta come “artista Kosovara di maggior successo”.
E’ stata chiamata Rita per omaggiare Rita Hayworth
Rita Hayworth era la star del cinema preferita del nonno della Ora, una delle più importanti attrici americane di tutti i tempi.
Impazzisce per il tabasco.
Rita è un’amante del tabasco, una salsa piccante ricavata dal peperoncino. Pensate che un’impresa le ha anche inviato una bottiglia personalizzata!
Ha collaborato con Craig David nel 2007.
Prima della notorietà, a 17 anni la Ora collaborò con la star Craig David nella traccia “Awkward”.
Il suo vero cognome non è Ora.
Il vero cognome di Rita sarebbe Sahatçiu, che in albanese vuol dire “Orologiaio”. Il padre decise di cambiarglielo in Ora.
Da piccola la chiamavano Rita Pita.
In un messaggio su Instagram datato 2013, Rita Ora ha reso omaggio a suo nonno, Besim Sahatciu.
“Mi manchi nonno … .Besim Sahatciu. Io ti amo. Mi hai fatto credere che questo fosse possibile. ci siamo così divertiti ad interpretare le tue storie. Hai creduto in me prima di me stessa. Eri un tale Gangsta. Stai lontano dai guai lassù. Ti amo Rita Pita “.
Pita in serbo significa “Torta”.
Ha posato per Calvin Klein nel 2010.

E’ proprietaria di una squadra di calcio.
La cantante assieme alla sorella Elena possiede una squadra di calcio Kosovara, i “Pristina Angels”.
“La squadra di calcio che possiedo non ha ancora iniziato a giocare. Abbiamo appena ottenuto l’indipendenza e ancora non c’era una vera squadra. Non ci capisco nulla di calcio. Ma le persone che lavoreranno con loro si “.