Poche release discografiche in questo atipico mese di Aprile. Tra le star da tenere d’occhio che hanno rilasciato materiale c’è Rina Sawayama.
La cantante nata in Giappone ma naturalizzata britannica, sta facendo abbastanza rumore con il suo eclettico album di debutto “Sawayama”
Nata a Niigata nel 1990, la cantante é stata cresciuta in Gran Bretagna, ed ha rilasciato diversi singoli prima dell’uscita del disco.
“STFU!” dove regnano sonorità rock-metal, “Comme des Garçons (Like the Boys)” dove esplora la disco music 2000, ed “XS”, il singolo trainante attuale che prende ispirazione dalla musica R&B degli anni ’00.
Lo avete capito, Rina vuole profilarsi come un’artista crossover ed ibrida, con una sua identità musicale tutta da scoprire e testare.
Contenuti dell'articolo
Ascolta Sawayama qui:
Rina Sawayama – Sawayama (Tracklist e Copertina)
- Dynasty
- XS
- STFU!
- Comme des Garçons (Like the Boys)
- Akasaka Sad
- Paradisin’
- Love Me 4 Me
- Bad Friend
- F**ck this World (Interlude)
- Who’s Gonna Save U Now?
- Tokyo Love Hotel
- Chasen Family
- Snakeskin
- Tokyo Takeover (Japanese Bonus Track)
Ecco i video di STFU!, XS, e Comme Des Garcons di Rina Sawayama
Sawayama in classifica
La cantante senza troppa pubblicità si trova in questo momento alla numero 25 ed alla 28 tra gli album più venduti negli Stati Uniti e Regno Unito.
Grandi favori dalla critica, sarà l’album dell’anno?
Un debutto che fa parlare quello di Rina Sawayama. E la critica sembra davvero apprezzare questa artista che porta qualcosa di fresco ed originale nel panorama musicale. Il suo punteggio su metacritic si attesta ad un punteggio incredibile di 93/100
Con il rilascio del disco solo ieri (17 aprile), Rina può contare per ora su sole 9 critiche, ma sicuramente il punteggio é più che entusiasmante.