Sebbene sia ferma da qualche anno, Rihanna é sicuramente l’artista che ha segnato questa decade, almeno per quanto riguarda le hits da classifica.
Ben 15 sono i suoi piazzamenti nella Top 5 della Billboard Hot 100, facendola diventare regina delle classifiche americane. Insieme alla barbadiana a pari merito troviamo Bruno Mars.
Una carriera basata sulle hit da classifica più che sulle vendite degli album, anche se la tendenza potrebbe cambiare vista la lunga attesa per il nuovo album, che se rilasciato a sorpresa, potrebbe vendere davvero un gran numero di copie.
Il rapper Drake al secondo posto, mentre sono medaglia di bronzo Taylor Swift e Justin Bieber.
Contenuti dell'articolo
Ecco la classifica delle top 5 hits ottenute in questa decade
Rihanna – 15
Bruno Mars – 15
Drake – 14
Justin Bieber – 13
Taylor Swift – 13
Katy Perry – 11
Nicki Minaj – 9
Ariana Grande – 8
Lady Gaga – 8
Eminem – 7
Post Malone – 7
Cardi B – 6
Kesha – 6
Maroon 5 – 6
The Weeknd – 6
Va detto che questa classifica riguarda la Hot100 americana, alcuni artisti come la Swift, Post Malone, Cardi B, non hanno per la verità ottenuto enormi successi a livello globale.
Una decade che si é conclusa comunque con scenari diversi rispetto all’inizio, una Katy Perry per esempio afflitta da un calo di popolarità e potenza nelle charts, come pure Eminem, Kesha e di recente anche Nicki Minaj.
Staremo a vedere chi saranno i protagonisti nel prossimo decennio 2020-2029…. Bieber, Grande, e la stessa Rihanna, partono come favoriti!