Come da previsione, il duetto pop dell’anno tra Lady Gaga ed Ariana Grande con “Rain On Me”, ha fatto furore nelle classifiche d’oltreoceano. La coppia di Popstar con “Rain On Me” sono riuscite a centrare un obiettivo molto ambito, un debutto alla numero 1 della Hot 100.
Ma sono diversi i record infranti da “Rain On Me” con questo posizionamento in classifica, ecco quali sono
Rain On Me é il primo duetto femminile della storia a debuttare direttamente alla numero 1 della Hot 100
È la quinta numero 1 per Lady Gaga che raggiunge la numero 1 in tre decadi diverse, ’00, ’10, e ’20, eguagliando artiste come Beyoncé, Mariah Carey, Britney Spears
Per Ariana grande é la quarta numero 1 della carriera, ottenuta nel minor lasso di tempo. Oltre a ciò é l’unica artista ad avere 4 brani che hanno debuttato direttamente alla numero 1.
È l’ottava volta nella storia che una collaborazione femminile raggiunge la vetta.
Alla faccia di chi dava Lady Gaga per spacciata, ed Ariana Grande in calo. Gli haters hanno solo da annotarsi i dati.
Se negli Stati Uniti la situazione per il brano é molto favorevole, in Italia purtroppo la collaborazione ha lasciato tanto spazio su iTunes, dove stanno proliferando i futuri tormentoni estivi di casa nostra, con il brano già precipitato alla 25, ed un supporto radiofonico purtroppo quasi inesistente.
Davvero un peccato per la nostra isola infelice a livello musicale, il brano meriterebbe molto di più anche alle nostre latitudini, ed é oramai chiaro che negli Stati Uniti sarà un vero tormentone d’inizio estate.