Contenuti dell'articolo
Un debutto dimezzato nei numero per Pink, per un album tra i migliori dei suoi ultimi. Le previsioni di vendita di Trustfall
L’attesissimo album “Trustfall” della diva del pop P!nk è stato pubblicato sulle piattaforme digitali dopo il successo dei singoli “Never Gonna Not Dance Again” e della title track dell’album. L’album comprende 13 canzoni e vede la partecipazione di The Lumineers, First Aid Kit e Chris Stapleton.
Nonostante il singolo “Never” abbia raggiunto la posizione numero 99 della Hot 100, i report suggeriscono che le forti vendite dell’album su Apple Music e iTunes avranno un impatto significativo sulla classifica Billboard 200 nella sua prima settimana.
Un debutto in Top 5
Gli analisti del settore hanno previsto che “Trustfall” venderà tra le 50.000 e le 55.000 unità nella prima settimana e probabilmente debutterà alla posizione #3-#5 della Billboard 200.
Vendite quasi dimezzate rispetto all’ultimo album
Se le previsioni si avvereranno, si tratterà dell’ottavo piazzamento consecutivo di P!nk nella top 10 della classifica. Tuttavia, vale la pena notare che “Trustfall” è il suo primo album in studio a vendere meno di 100.000 unità nella prima settimana, con un calo del 48% rispetto alle vendite del suo predecessore del 2019 “Hurts 2B Human”.
P!nk ha in programma diverse apparizioni promozionali per la prossima settimana, tra cui “The Today Show”, “The Late Show with Stephen Colbert” e uno speciale sul “The Drew Barrymore Show”. Queste partecipazioni potrebbero contribuire ad aumentare le vendite dell’album e a dargli maggiori possibilità di ottenere buoni risultati in classifica.