Correva l’anno 2005. Dopo che le loro 3 carriere da soliste erano state già avviate con risultati che già preannunciavano quello che sarebbe stato il loro futuro, le Destiny’s Child si apprestavano a lasciare il mondo della musica in quanto band con la release del GH “#1”.
Dopo essere entrate di diritto nella storia della musica grazie ai loro incredibili successi, le ragazze si apprestavano a misurarsi con nuove esperienze, tanto nella vita quanto nella carriera, e per onorare il grande percorso fatto fino a quel momento, gli organizzatori dei World Music Awards di quell’anno misero su uno dei tributi più emozionanti di sempre.
Presentato dalla sorellina di Beyoncé Solange e preceduto da un video che ricordava tutti i loro più grandi successi, questo tributo coinvolse tante grandi star della musica black, chiamando in causa sia grandi leggende che personaggi che di lì a poco sarebbero diventate grandi superstar.
Dopo che una performance a tre di Rihanna, Amerie e Teairra Marie con la megahit “Lose My Breath”, ecco salire sul palco una delle più grande leggende della musica: Patti Labelle, un vero idolo per tutte e tre le ragazze, che con la sua incredibile voce è riuscita a far commuovere Michelle e gran parte degli ascoltatori.
Subito dopo è stata la volta di Usher e Babyface, che unendo il loro immenso talento alla loro sensualità sono riusciti a far sentire le tre delle vere e proprie regine, invitandole con loro sul palco e trattandole come qualunque bravo seduttore farebbe con la donna desiderata.
Infine, ecco ritornare in campo Solange, la quale consegna alle sue tre sorelle il premio a loro destinato: quello di “most selling femal group of all time”. A questo sono seguiti dei bellissimi discorsi da parte delle ragazze, frangente in cui perfino una diva come Beyoncé non ha saputo trattenere le lacrime.
Davvero un momento di grande emozione per tutti coloro che sono cresciuti con la musica di queste tre donne, i quali allora forse nemmeno avevano realizzato che la storia del gruppo fosse quasi alla fine, e che oggi riguardando questa performance non potranno non commuoversi ancora.
Che ne dite di questa esibizione? Avete dei ricordi legati ad essa?