Contenuti dell'articolo
Chi é la rapper Nicki Minaj, scopriamola insieme con la sua biografia, la musica, gli scandali e la vita privata.
Chi é Nicki Minaj?
∎ Nome: Onika Tanya Maraj
∎ Data di nascita: 8 dicembre 1982
∎ Luogo di nascita: Port Of Spain, Trinidad e Tobago
∎ Segno zodiacale: Saggittario
∎ Altezza: 1,57 m (scopri l’altezza di tutte le cantanti famose)
∎ Peso e misure: 62kg, 102 petto x71 vita x114 fianchi cm
∎ Anni di attività: 2004-oggi
∎ Genere Musicale: HipHop, Pop, R&B, Trap
∎ Etichette Discografica : Young Money / Republic
∎ Nick name: Onika, The Queen Of Rap, Chun-Li, e tanti altri
Biografia di Nicki Minaj
Nicki Minaj è una rapper e cantautrice americana. La talentuosa femcee si è affermata anche come conduttrice televisiva e icona dell’emancipazione e del potere femminile.
La sua voce unica (che spesso fa uso di vari accenti) e il suo stile rap vigoroso e veloce l’hanno resa popolare sia come artista solista che come voce cameo in altri album.
Oltre che per la sua musica, la Minaj è nota anche per le sue scelte di stile audaci ed appariscenti, tra cui trucco dai colori sgargianti, acconciature oltraggiose e costumi non convenzionali.
Ha superato molti ostacoli lungo il suo percorso verso la celebrità: è nata fuori dagli Stati Uniti, si è trasferita con la famiglia a New York in giovane età, ha sopportato un padre violento e tossicodipendente ed ha fatto la gavetta facendo diversi lavori saltuari prima di essere finalmente riconosciuta come un’artista importante.
Sebbene il suo carattere istintivo abbia causato attriti con altre celebrità (tra cui Jennifer Lopez e Mariah Carey), i fan amano il suo carattere feroce e deciso.
In meno di dieci anni, è passata da una sensazione dei social ad una magnate multimediale di successo, con diversi progetti discografici, ospitate televisive e persino un’apparizione al Super Bowl.
Senza alcun segno di rallentamento, Nicki Minaj continua a stupire il pubblico con i suoi numeri da classifica.
Famiglia, figli e relazioni d’amore
I genitori di Nicki Minaj
Nicki Minaj é nata dall’amore tra Robert Maraj e Carol Minaj, la coppia si é trasferita a New York quando Nicki era giovanissima. Il padre era tossicodipendente e violento, e Nicki ha vissuto un’infanzia ed un’adolescenza di forte disagio famigliare. Onika ha anche due fratelli e due sorelle
Marito e figli
Nicki Minaj è sposata e madre oggi. Il marito di Nicki Minaj si chiama Kenneth Perry, suo compagno di liceo. Kenneth ha avuto una storia criminale e ha dovuto andare in prigione diverse volte, ma Nicki lo ha sempre difeso. La coppia si è sposata il 21 ottobre 2019 con una cerimonia segreta e privata. Insieme hanno un figlio, soprannominato Papa Bear, nato il 30 settembre 2020. (qui i nomi più strani delle star famose)
In passato Nicki ha avuto storie anche con persone del rap business, come Eminem, Meek Mill, e Drake.
Musica, album e record di Nicki Minaj
Gli album di Nicki Minaj
Nicki Minaj ha riportato di moda la musica Rap al femminile dopo anni di forte crisi. La rapper ha al suo attivo una miriade di mixtape, ma sono solo quattro gli album al suo attivo con un quinto album in arrivo
∎ Pink Friday (2010)
∎ Pink Friday: Roman Reloaded (2012)
∎ The Pinkprint (2014)
∎ Queen (2018)
È stata nominata “Artista femminile dell’anno” agli “Underground Music Awards” del 2008. Nel 2010 è stata la prima artista donna ad apparire nel programma di MTV “Hottest MC’s in the Game”, dove è apparsa anche l’anno successivo.
Nel 2012 è stata la prima artista rap donna ad esibirsi ai Grammy Awards. Il video della canzone “Starships” ha vinto il premio “Best Female Video” agli “MTV Music Awards 2012”.
Ha vinto il premio per il “Miglior Hip-Hop” agli “MTV Europe Music Awards 2012”. Nel 2013 è stata la prima artista a ricevere il BET’s Best Female Hip-Hop Artist per quattro anni di fila. Ha vinto di nuovo l’anno successivo.
I premi di Nicki Minaj
Nicki Minaj ha ricevuto molti premi nella sua carriera. In totale, ha ricevuto 167 premi e 478 nomination. Tra i premi più importanti ottenuti da Nicki figurano 8 American Music Awards, 12 BET Awards, 4 Billboard Music Awards, 1 Brit Awards, 1 Guinness World Records, 5 MTV Kids Music Awards e 1 Nickelodeon Kids Choice Awards. Ha inoltre ottenuto 10 nomination ai Grammy Award.
Nicki Minaj gli scandali e le controversie
Ad oggi, Nicki è stata protagonista di numerose controversie. Ecco alcune delle principali che sono venute alla luce.
Nel novembre 2014 è stato pubblicato il suo terzo singolo “Only”, il cui video conteneva immagini in stile nazista che sono state contestate dalla “Anti-defamation league”.
Nell’agosto 2011, durante un’esibizione dal vivo a “Good Morning America”, ha avuto un “nip slip” ed è stata criticata per aver indossato una maglietta corta e scollata durante un’esibizione in diretta, esponendo il suo seno. In seguito si è scusata e ha negato che si trattasse di una trovata pubblicitaria. Il fatto è stato contestata anche dal “Parents Television Council”.
La sua esibizione ai Grammy Awards del febbraio 2012, con la prima di “Roman Holiday”, ha coinvolto il tema dell’esorcismo. Questo è stato oggetto di controversia con la “Lega cattolica americana”. Bill Donohue, presidente della Lega cattolica, ha definito la sua performance “volgare”.
Lil Kim ha accusato Nicki di aver copiato la sua immagine. Ha detto: “Se hai intenzione di rubare il mio swag, dovrai pagare”.
Nicki Minaj e Cardi B nel 2018 si sono picchiate ad una festa della Settimana della moda di New York, Cardi B è rimasta ferita.
10 Curiosità su Nicki Minaj
∎ È acrofobica, cioè ha paura delle altezze.
∎ Nicki non ama i gatti e preferisce di gran lunga i cani.
∎ I suoi cioccolatini preferiti sono i Kit-Kat e i Twix
∎ Dice di essere un’ottima cuoca.
∎ Usa tanti accenti diversi ed é una grande imitatrice
∎ Alle scuole medie Nicki suonava il clarinetto.
∎ Nicki ha un tatuaggio sul braccio sinistro. È in cinese e si traduce in “Dio è sempre con me”.
∎ Ha origini africane, trinidadiane e indo-asiatiche. Questo sì che è un bel miscuglio!
∎ Tristemente ha dichiarato più volte che avrebbe ucciso suo padre
∎ È l’unica rapper donna nella lista dei rapper più ricchi del mondo secondo Forbes
Canzoni di Nicki Minaj da scoprire
Qualche anno fa vi abbiamo suggerito alcune canzoni di Nicki Minaj non troppo famose, esse però sono rappresentative del suo grande talento, in attesa del nuovo singolo Super Freaky Girl in uscita il prossimo 12 agosto 2022.