L’attesissimo film biografico su Michael Jackson sta per arrivare sugli schermi in grande stile.
Dopo anni di sviluppo e di voci, il film ha ora un regista e uno studio di produzione. Si tratta di nomi prestigiosi.

Come riportato, nel 2019 il produttore di “Bohemian Rhapsody” Graham King ha ottenuto i diritti dall’Estate del Re del Pop per realizzare un film sulla vita di Michael Jackson con una sceneggiatura diretta dal candidato all’Oscar John Logan.
Ora Variety conferma che Antoine Fuqua è stato incaricato di dirigere “Michael”, che oggi è stato confermato essere una produzione Lionsgate.
Fuqua vanta una lista di film acclamati dalla critica, tra cui “Training Day” (che ha fatto vincere l’Oscar a Denzel Washington) e “Emancipation” di Will Smith.
Il regista ha dichiarato a proposito della sua nomina:
“I primi film della mia carriera sono stati video musicali e sento ancora che la combinazione di film e musica sono una parte profonda di ciò che sono. Per me non esiste un artista con la potenza, il carisma e il genio musicale di Michael Jackson.
Sono stato influenzato a fare video musicali guardando il suo lavoro – il primo artista nero a suonare in heavy rotation su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo insieme alla sua musica era irresistibile”.
Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha commentato:
“Antoine è un regista perspicace e potente, e ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. La sua capacità di narrazione visionaria e il suo impegno nel mestiere faranno di Michael un film indimenticabile”.
Graham King conclude:
“I film di Antoine offrono prospettive personali di personaggi più grandi della vita che affascinano continuamente il pubblico mondiale”.
L’Estate di Jackson ha autorizzato l’uso della musica della leggenda scomparsa, il film promette di essere un resoconto crudo e senza fronzoli della vita sfaccettata della megastar.
Quando uscirà il film biopic su Michael Jackson?
Le riprese di “Michael” inizieranno quest’anno (2023). Con ogni probabilità il film sarà finito per il 2024 inizio 2025.