Mark Ronson ha definito provvidenziale il lavoro con Lady Gaga per Joanne, prima del successo di A Star Is Born.
Il produttore Mark Ronson é certamente uno dei più ambiti sulla scena musicale, ha lavorato con grandi nomi di prestigio, e talenti unici, pensiamo solamente a Amy Winehouse.
Da tempo ha stretto una vera alleanza con Lady Gaga, proprio con la superstar di “Judas”, Ronson ha lavorato sul disco sperimentale country-pop “Joanne”. Un lavoro accolto meno favorevolmente nei numeri rispetto alla più recente colonna sonora di “A Star Is Born“, ma che secondo il produttore, era un lavoro necessario.
Da Hollywood Reporter, Ronson ha parlato della sua partner:
“Siamo stati fortunati a lavorare a “Joanne” prima di imbarcarci nella colonna sonora di “A Star Is Born”. Abbiamo avuto tempo di evolvere, e di abbracciare il progetto “Shallow” in maniera molto più personale”
“Stava scrivendo il suo personaggio Ally, immedesimandosi in tutte le sfortune, le prove e la vita turbolenta, e tutte queste sensazioni sono canalizzate nel brano. In realtà lo immaginavamo per i crediti finali, non pensavamo ottenesse così tanto successo”
Insomma, Joanne é stato uno step necessario per trovare la maturità artistica adatta alla colonna sonora dell’anno. Senza dubbio “A Star Is Born” é stato un enorme successo per Gaga, ed ora aspettiamo con ansia il prossimo step della carriera di questa poliedrica artista, oramai affermata come attrice, cantante, autrice, compositrice.