Mariah Carey ha centrato la terza settimana alla numero 1 della Billboard Hot 100 con “All I Want For Christmas”, e raggiunge un nuovo incredibile record.
L’ugola d’oro che iniziò la sua carriera con la splendida “Vision Of Love” ad inizio anni ’90, centra così l’obbiettivo mai raggiunto di ottenere una numero 1 in 4 decadi diverse (90, 00, 10, e 20)!
Come ha ottenuto questo successo? Lo streaming ha fatto rinascere la canzone, pensate che durante il periodo delle feste ha fatto registrata un dato incredibile di passaggi 72.2 millioni!
19esima numero 1 in carriera, ed un record che forse non verrà più eguagliato da nessun’altra artista in futuro! La Carey mette in ombra personaggi come Madonna, Janet Jackson, Celine Dion, con questo traguardo davvero pazzesco.
Una cantante che oramai ha fatto la storia, ed é riuscita a balzare alla numero 1 grazie ad una canzone ricorrente, unica ed inimitabile, che dopo 25 anni é riuscita a risorgere alla grande, conquistando anche il cuore delle nuove generazioni.
Il miracolo del Natale che l’ha resa giovane ed attuale
Le sue contemporanee (Madonna, Janet, Celine, e co.) hanno tentato di rimanere attuali pubblicando nuovi album e dischi, ma negli ultimi anni a nulla sono valsi gli sforzi, tutte hanno subito flop in classifica, evidenziando purtroppo un vero ageism da parte delle classifiche e delle radio.
Grazie ad All I Want For Christmas Is You, Mariah é riuscita a rimanere rilevante nonostante l’età avanzata in un mondo della musica che sembra avere la fobia degli artisti più grandi.
19 numeri 1! È ancora Mariah l’artista con più numeri 1 Billboard.
Da Vision Of Love sono arrivati solo grandi successi, da hit internazionali non confinate negli States come Hero e Without You, a grandi numeri 1 nella US chart come We Belong Together e Touch My Body, le più attuali numero 1.
Il 2020 porterà anche un nuovo album, ma siamo assolutamente consapevoli che trovare la 20esima numero 1 sarà un impresa titanica, forse impossibile per lei.