25 anni sono passati dall’iconico album di Mariah Carey “Butterfly”, la diva americana ha dato inizio ai festeggiamenti
Un disco di 25esimo anniversario é dovuto quando questo disco si chiama “Butterfly”. Il disco emblema della carriera di Mariah Carey trova nuova linfa su spotify ed apple music, dove la cantante ha deciso di rilasciare una versione speciale per l’anniversario.
Il disco uscito esattamente il 16 settembre del 1997 é un vero capolavoro della musica R&B!
La voce di Mariah Carey in quel disco era cristallina e davvero epica. Il disco é stato certificato ben 5 volte platino negli Stati Uniti, al suo interno singoli indimenticabili, come la sensualissima “Honey”, la ballata senza tempo “My All”, oppure alcune chicche vocali come “4th Of July”, che in questa edizione anniversario é anche godibile nella versione acapella.
Con otto nuove tracce bonus dell’epoca, l’arrivo del set di 20 canzoni è accompagnato anche dalle versioni 4K dei video musicali dei singoli “The Roof” e “Honey”. Inoltre, quest’ultimo brano è accompagnato da un documentario sul “making of”.
Come se non bastasse, il nuovo merchandising di “Butterfly” è disponibile insieme alle versioni aggiornate in vinile e cassetta dell’LP riconfezionato.
Che gioia per i fan nuovi e vecchi. Io posso dire di poter rivivere questo album, avendolo vissuto in prima persona, ma sono felicissimo che anche i giovani possano avere l’occasione di godere di questo capolavoro in una nuova forma.