Prossima al raggiungimento dei 60 anni (li compirà il 16 agosto), Madonna ha ancora l’entusiasmo di una ragazzina in tutto e per tutto.
La regina del pop è pronta a tornare sulle scene musicali con un nuovo progetto a tre anni di distanza da Rebel Heart e a quanto pare tutto sarà fuorché un copia/incolla delle canzoni che vanno di moda oggi. L’artista parlando con Vogue Italia ha infatti criticato, nemmeno troppo velatamente, l’industria musicale odierna, che a suo dire altro non è che un insieme di pezzi tutti uguali e stereotipati.
Il discorso è uscito parlando di Lisbona, la città in cui vive da un paio d’anni, e di quanto si senta ispirata lì come musicista.
“È come avere a disposizione una gamma immensa di colori con cui dipingere”,
dice l’intervistatore, e la risposta di Madge non si fa attendere:
Davvero immensa! È anche un bell’antidoto contro quello che succede al giorno d’oggi nel music business: ogni cosa è stereotipata, le canzoni hanno almeno una ventina di artisti guest, e sembrano tutti uguali. Prima o poi le cose dovranno cambiare.
Anche se fare di tutta l’erba un fascio non è il caso, il discorso di Madonna è assolutamente condivisibile.
Non ci resta che aspettare la sua nuova musica, nella speranza che dopo queste parole riesca davvero a “tirarsi fuori dal branco”, come d’altronde ha fatto per gran parte della sua iconica carriera.