Madonna ha cantato “Like A Prayer” e “Future” ieri sera all’Eurovision Song Contest 2019.
Si tratta dell’ospitata più prestigiosa mai avuta alla Kermesse, e Madonna non ha deluso le aspettative a livello di show, portando coreografie, ballerini, e scenografie degne di un grande concerto.
Ma anche le critiche sono arrivate puntuali, specialmente per la scenlta di presentare “Future” come canzone inedita del nuovo album “Madame X”, e per la performance out of tune di “Like A Prayer”, dove la Ciccone si é trovata in evidente difficoltà a mantenere la voce.
Il brano inedito non ci convince, forse proprio per Eurovision sarebbe stato meglio portare l’allegria di “Medellin”, sicuramente più in linea con le sonorità della manifestazione, o la splendida “I Rise”, che conteneva un messaggio forte, a favore della comunità LGBT, ampiamente rappresentata a questa manifestazione.
Forte il messaggio politico di Madonna, che ha fatto abbracciare due dei suoi ballerini, uno con la bandiera Israeliana, e l’altro con quella Palestinese.
Certo, anche un piccolo discorso in questo senso ci sarebbe stato. Ricordiamo che Israele ha ospitato la manifestazione, ma ancora é un paese in guerra, con un primo ministro che é tutt’altro che pacifista.
Sicuramente la titubanza nel firmare la sua presenza allo show, era dovuta sicuramente a delle condizioni restrittive in questo senso.
https://youtu.be/UHIbjuZ22ck
Manca meno di un mese alla release di “Madame X”, e gli occhi saranno puntati ovviamente sul risultato commerciale. Dopo la performance di ieri “Future”, il brano con Quavo, é entrato in top 40 World Wide, ma per molti si tratta del brano più debole di quelli proposti da Madonna in questa Era.
A voi il giudizio sulla performance…