Madonna ha deciso ancora una volta di fare parlare di se sui social, questa volta Instagram la censura.
Non é una novità per Madonna creare scalpori, ma questa volta la cantante sembra aver esagerato. In delle nuove foto pubblicate su Instagram la cantante appariva nel suo letto con delle calze a rete ed una chioma biondissima. Il problema é che in alcune foto si vedeva il capezzolo della cantante, e per questo motivo il social network l’ha costretta a coprire le parti incriminate.
La cantante ha risposto piccata alla censura, definendola sessista, ed ha voluto riproporre il set fotografico con un cuoricino sul capezzolo incirminato.
Sto ripostando delle fotografie che Instagram ha tolto senza preavviso o notifica….. La ragione che hanno dato al mio management che non gestisce il mio account era che una piccola porzione del mio capezzolo era esposta. È ancora stupefacente per me che viviamo in una cultura che permette di mostrare ogni centimetro del corpo di una donna tranne un capezzolo. Come se fosse l’unica parte dell’anatomia femminile che può essere sessualizzata. Il capezzolo che nutre il bambino!
Un capezzolo maschile non può essere vissuto come erotico?! E che dire del culo di una donna che non è mai censurato da nessuna parte. Ringrazio di essere riuscita a mantenere la mia sanità mentale attraverso quattro decenni di censura…… sessismo……ageismo e misoginia. Perfettamente in linea con le bugie a cui siamo stati educati a credere sui pellegrini che spezzavano pacificamente il pane con gli indiani nativi americani quando sono sbarcati a Plymouth Rock! Dio benedica l’America 🇺🇸 ♥️❌ #artistsareheretodisturbthepeace
Una linea sempre molto difficile quella da tracciare per mantenere il decoro nei social network. Certamente però viene discriminato il seno della donna, ed anche per noi é davvero un non sense nel 2021, quando tante altre parti anatomiche vengono fatte vedere senza alcun problema.