Afroamericana, e dichiaratamente obesa, Lizzo é l’artista sorpresa di questi ultimi mesi! La cantante che da noi ha avuto grande successo con “Juice”, sta spopolando ora negli Stati Uniti con un altro singolo dal suo debut album.
Il brano si chiama “Truth Hurts”, e questa settiamana ha raggiunto la posizione numero 6 nella Hot 100 di Billboard! Un successo davvero incredibile in un epoca poco favorevole alle artiste di colore negli Stati Uniti.
Un risultato ottenuto contro ogni previsione. La cantante é riuscita a fare della sua immagine “poco vendibile”, in un vero punto di forza, utilizzando tantissima ironia, un buon talento vocale, ed una spregiudicatezza che non vedevamo dai tempi di Missy Elliott!
La cosa bizzarra di questo singolo é che é stato pubblicato quasi 1 anno fa, e solo oggi é stato “scoperto” dal grande pubblico!
La cantante ha condiviso la sua commozione sui social, ringraziando chi l’ha aiutata nella creazione di questo primo album.
Davvero una sleeping hit questa canzone, speriamo sia solo l’inizio di un’importante carriera. Questa ragazza ha davvero la stoffa, rappa, canta, e provoca, senza badare troppo ai canoni estetici ed al pensiero della gente.