Lele dopo l’esperienza di Amici di Maria De Filippi, che l’ha visto protagonista nell’edizione dello scorso anno classificandosi terzo, è pronto a prendere parte nuovamente a un’altra esperienza musicale/televisiva. Stiamo parlando questa volta del programma più ambito per i cantanti italiani: il Festival di Sanremo! Lele infatti è riuscito a superare tutti gli step per essere nella categoria delle nuove proposte di quest’anno, a differenza degli amici La Rua e Chiara Grispo, che sono stati eliminati. Lele però non è rimasto a corto di conoscenze, infatti, nella categoria Big troveremo Elodie, Sergio Sylvestre e il suo ex professore Fabrizio Moro, mentre a presentare il programma ci sarà proprio Maria De Filippi, colei che l’ha lanciato.
Il brano scelto da portare a Sanremo di chiama “Ora Mai” e anticipa l’uscita nei negozi e in digitale di “COSTRUIRE 2.0″, che é stato pubblicato sotto Sony Music venerdì 10 febbraio. Il progetto è una nuova versione dell’album d’esordio uscito lo scorso anno “Costruire”.
Ecco lo streaming dell’album:
Lele su “2duerighe” ha commentato così il lavoro sul nuovo disco:
“Il sound del disco è ancora più particolare di Ora Mai, è molto più spinto verso il moderno e l’elettronico. Ciò che ho fatto è mettere in melodia le mie influenze, perchè ascolto tantissima musica, davvero è la cosa che mi piace di più fare.
Se non ne ascolti tanta e diversa, poi non hai più stimoli, no? E’ l’influenza dell’hip hop e l’onda del new soul, specialmente estera, che mi ha influenzato parecchio.
Non riuscivo a metterla in italiano, non riuscivo a dare quella metrica che mi piacesse e in questi 10 mesi ho lavorato su questo. Sicuramente 4 pezzi su 5 sono legati a quel mondo lì.”
Una svolta quindi R&B per Lele che già è percepibile nel singolo “Ora mai”, che ricorda un giovane Tiziano Ferro. Di seguito la tracklist.
Tracklist:
La Nostra Distanza
Senza Paura Di Sorridere
Ora Mai
Cosi Com’è
Adesso E Sempre
L’Ho Voluto Io (Alternative Version)
La Strada Verso Casa
Screamin’ It Loud
Through This Noise
Love Me Now
Christmas Night With You
We Will Carry On
si sentono in obbligo di dover ricambiare tutte le pompate ricevute
Lo stanno pompando in tutti i modi… aveva persino fatto The voice. E basta!