Il “Buon Inizio” di Laura Pausini debutta alla numero 75 della classifica Italiana, la cantante é al crepuscolo della sua lunghissima carriera?
Un buon inizio, debutto da incubo
Il nuovo singolo di Laura Pausini, “Un buon inizio”, ha fatto il suo debutto nella classifica FIMI dei brani più venduti in Italia, ma purtroppo si è posizionato solo alla 75esima posizione. È stato superato da “Parole dette Male” di Giorgia, che si trova alla posizione numero 74 dopo solo 5 settimane in classifica, ed è solo un gradino sopra “Farfalle” di Sangiovanni, che è in classifica da ben 59 settimane.
La situazione sembra alquanto grave per Pausini, che non è riuscita a raggiungere la Top 10 dal 2018, quando ha ottenuto il settimo posto con “Non è detto”. Nelle radio viene comunque spinta: “Un buon inizio” è al quinto posto tra i brani più trasmessi in radio, si trova ancora dietro Lazza, Mengoni, Elodie e Miley Cyrus. Sembra che il destino della cantante italiana sia segnato da un titolo fuorviante e dal suo declino musicale.
Segno evidente che le radio sono ancora manovrate dalle label discografiche, ma oramai il pubblico sceglie da se cosa ascoltare e cosa no, grazie ai social ed alla libertà di scelta su spotify. Laura Pausini non ha convinto nemmeno noi con questo brano, e forse dovrebbe re inventare un po’ il suo sound, in maniera più incisiva.