Contenuti dell'articolo
Il sesto disco della Germanotta sembra per ora un successo!
“Chromatica“ di Lady Gaga ha sicuramente ricoperto un posto d’onore tra i dischi più attesi del 2020!
Rilasciato ufficialmente il 29 Maggio, dopo il leak di alcuni brani sia in versione finale che demo, il disco ha da subito fatto faville nelle classifiche di tutto il mondo!
Con questo album, in cui torna alle sonorità del suo debutto, Lady Gaga si è quindi confermata come una vera diva del pop ancora capace di fare buoni numeri coi propri album!
A un mese dal suo rilascio, “Chromatica” è in testa alla classifica di vendita globale!
Grazie all’autorevole sito Mediatraffic, possiamo tirare le somme su quante copie il disco abbia effettivamente venduto mondialmente fino a oggi!
- Classifica del 13 giugno 2020: 487.000 copie (debutto)
- Classifica del 20 giugno 2020: 156.000 copie
- Classifica del 27 giugno 2020: 116.000 copie
Il disco ha quindi venduto per ora ben 759.000 copie a livello globale! Il milione di copie sarà probabilmente raggiunto nel giro di altre 2-3 settimane!
In quasi totale assenza di promozione, bloccata per supporto a #BlackLivesMatter, “Chromatica” sta dimostrando un successo potenzialmente longevo!
Si tratta infatti di numeri ottimi al giorno d’oggi, in un contesto per l’industria musicale ben diverso dai tempi di “The Fame” o “Born This Way”.
Inoltre, come lasciato intendere dal produttore Bloodpop, il progetto sarà quasi sicuramente arricchito da un EP contenente canzoni inedite, che verrà probabilmente rilasciato in autunno!