Snobbate le due Popstar agli oscar a favore di una canzone indiana di Bollywood.
La battaglia delle pop star per un Oscar è finita, senza che né Lady Gaga né Rihanna abbiano vinto la miglior canzone originale agli Oscar di questa sera.
“Lift Me Up” di Black Panther: Wakanda Forever di Tems, Ludwig Göransson, Rihanna e Ryan Coogler e “Hold My Hand” di Top Gun: Maverick di Lady Gaga e Bloodpop, Tems hanno attirato l’attenzione di tutti quando le nomination sono state annunciate all’inizio di quest’anno.
La nomination ha segnato la prima volta dell’acclamata vincitrice di sette Grammy Rihanna dall’Academy, mentre Lady Gaga ha vinto nella stessa categoria per Shallow nel 2019.
Ma è stata ‘Naatu Naatu’ da ‘RRR’ a vincere l’Oscar per la miglior canzone originale domenica sera.
Ha scritto la canzone premiata Naatu Naatu del blockbuster di Bollywood RRR, e ha già ottenuto un grande successo durante la stagione dei premi del 2023, avendo conquistato il riconoscimento per la migliore canzone sia ai Golden Globe che ai Critics Choice Awards.
Il 61enne ha dichiarato: “Sono cresciuto ascoltando The Carpenters e ora sono qui con gli Oscar”.
Ha continuato a cantare: “C’era solo un desiderio nella mia mente…RRR doveva vincere, orgoglio di ogni indiano, e mi doveva mettere in cima al tuo mondo”.