Contenuti dell'articolo
Kanye West ha pubblicato un post infelice sui social, ed il rapper ne subirà le conseguenze
Instagram ha limitato l’account di Ye, il rapper precedentemente noto come Kanye West.
Secondo The Hollywood Reporter, un portavoce di Meta ha confermato che la restrizione è stata messa in atto dopo “ripetute violazioni”.
Ye ha risposto alle restrizioni con un tweet ora cancellato, scrivendo:

Sono un po’ assonnato stanotte, ma quando mi sveglierò farò morire i 3 ebrei. La cosa divertente è che in realtà non posso essere antisemita perché anche i neri sono ebrei. Avete giocato con me e cercato di far diventare nero chiunque si opponga alla vostra agenda
Meta non ha specificato quali fossero i post responsabili delle restrizioni. Ma venerdì Ye ha postato degli screenshot che sembravano essere scambi di testo con Diddy, in cui Ye gli diceva:
Ti userò come esempio per mostrare agli ebrei che ti hanno detto di chiamarmi che nessuno può minacciarmi o influenzarmi. Ti ho detto che questa è una guerra
Il post è stato poi rimosso dal suo account Instagram.
L’ondata di notizie su Ye arriva dopo la sua recente apparizione alla Settimana della moda di Parigi, dove ha indossato una camicia con la scritta “White Lives Matter”.
Secondo l’Anti-Defamation League, la frase è apparsa per la prima volta nel 2015 come risposta razzista al movimento Black Lives Matter. La trovata ha prevedibilmente scatenato un’ondata di critiche e reazioni che sono culminate in un’intervista a due voci del rapper con il conduttore di Fox News Tucker Carlson.