Ai tempi dei Jonas Brothers, Joe era senz’altro la figura che veniva maggiormente sponsorizzata dalla Disney come leader all’interno della band, un po’ come avviene con Camila Cabello nelle Fifth Harmony. Queste scelte spesso vengono fatte per motivi di immagine e per il possibile appeal che questi personaggi possono riscontrare su un certo tipo di pubblico in un determinato lasso di tempo, e non vuol dire necessariamente che il leader o presunto tale sia il più talentuoso fra tutti. Ne sa qualcosa Nick Jonas, che sinceramente non ho mai capito perchè non venisse pienamente valorizzato da Hollywood Records, nonostante il ragazzo fosse molto più preciso nei live e autore di tutte le canzoni della band. Chissà, forse era ancora troppo piccolo, e fra i tre si preferì puntare su Joe, che assieme a Demi Lovato, divene protagonista dei due “Camp Rock”.
Ma tutti i nodi vengono al pettine: dopo lo scioglimento definitivo della band in seguito ad un comeback flop, avvenuto nel 2013, Joe tentò di intraprendere la carriera solista, con un brano (“See No More”) che pur essendo molto buono (ma con un video pessimo) non riuscì a farsi notare. Da qui, l’oblio: Joe sparì dalle scene per anni, mentre tentò di farsi strada il fratello, Nick, e nonostante tutte le difficoltà, oggi è l’unico dei tre che abbia un minimo di rilevanza mediatica.
Ma Joe non si è arreso, per aggirare l’ostacolo è entrato a far parte di una nuova band, i DNCE, ed è riuscito quasi per caso, copiando il sound dei Maroon 5, a portarsi a casa una hit, “Cake By The Ocean”. A questo punto sembrerebbero aprirsi nuovi orizzonti per il cantante: si starebbe pensando nuovamente di fargli provare la carriera solista, intanto i DNCE (che hanno anche rilasciato un EP) non hanno ottenuto altre hits.
Riuscirà il nostro Joe ad imporsi nel music biz? Noi la vediamo come una cosa veramente difficile! Non che sia uno scarsone, ma non ci sembra abbia le carte in regola per conquistare il pubblico.
Intanto anche il cantante cede alla mania di condividere scatti HOT sui social network, ecco l’ultima foto che uno dei tanti ex di Taylor Swift ha condiviso su Snapchat: