Contenuti dell'articolo
The Velvet Rope esce in edizione deluxe. Uno dei capolavori di Janet Jackson compie 25 anni, ed escono degli inediti

Ci sono davvero pochi album che possono vantare la creatività e la raffinatezza di “The Velvet Rope”. Il disco ancora oggi può considerarsi fresco ed unico per le sue sonorità innovative e per i messaggi contenuti nei testi.
Janet a 25 anni dal rilascio del disco ha deciso di abbracciare i fan regalando una deluxe edition uscita questo ultimo venerdì. Al suo interno vi sono nuove tracce mai rilasciate e diversi remix delle canzoni più celebri, da “Go Deep” a “Together Again”, entrambe sono state delle hits anche in Italia.
Ascolta The Velvet Rope Deluxe Edition
La sorpresa di Janet ai fan e le sue parole su The Velvet Rope
Durante una celebrazione ufficiale a Londra la cantante si é palesata lasciando i fan di stucco

“Questo album è così vicino a me. È il progetto più vicino al mio cuore che abbia mai realizzato. Direi che tra tutti gli album che ho creato, e soprattutto con Jimmy [Jam] e Terry [Lewis], è stato l’album più difficile per me.
Stavo attraversando un periodo così difficile della mia vita ed era così profondo perché cercavo di capire chi ero e dove mi trovavo. Non sapevo se sarebbe piaciuto ai miei fan, ma uno dei momenti più belli della mia vita stato il giorno in cui è stato pubblicato, ero nel traffico mentre venivo da Malibu e qualcuno ha suonato il clacson, mi sono girata e c’era una ragazza in macchina che teneva in mano il CD “The Velvet Rope” e mi ha sorriso.
Mi ha fatto sentire così bene. È stata la prima persona che mi ha detto: “Sì, hai fatto qualcosa che apprezzo davvero”, e 25 anni dopo è di nuovo al primo posto? Grazie mille per questo. Grazie a Jimmy e Terry per essere sempre stati i miei due papà. Mi siete sempre stati vicini nella buona e nella cattiva sorte”.
Ancora oggi sento i brividi quando faccio partire la title track e prima traccia “Velvet Rope” con Vanessa Mae. Un capolavoro infinito e senza tempo, unico momento irripetibile. Speriamo che questa vena creativa di Janet possa risorgere almeno in parte nel suo nuovo album previsto in uscita tra quest’anno e l’anno prossimo.