Contenuti dell'articolo
Comprende anche un duetto con Mina il nuovo album di Blanco, una delle release più attese della primavera 2023 in Italia
Il nuovo album dell’artista rivelazione della musica italiana degli ultimi anni è finalmente arrivato, meno di due anni dopo il suo album di debutto “Blu celeste”. Il disco, intitolato “Innamorato Blanco”, è stato accompagnato da un grande annuncio e contiene un duetto con Mina che è stato rilasciato il 14 aprile e già in rotazione radiofonica.
Il singolo L’Isola Delle Rose é diventato platino
L’album presenta il singolo di successo “L’isola delle rose”, che è stato certificato con il disco di platino, e offre una finestra sull’universo autentico e trasparente del cantautore fresco ventenne.
Blanco mostra la continuità di un diario attraverso 12 canzoni che raccontano nuove esperienze, inevitabili cambiamenti e scoperte. Le tracce parlano di amore passionale, famiglia, devozione all’arte e alla musica, e stupore verso le cose più semplici, offrendo un frammento del vissuto del cantautore presente e passato.
L’amore rappresentato nell’album è un concetto ampio, che va dall’adrenalina alla spensieratezza e al calore, offrendo un’esperienza musicale di elementi contrastanti che si susseguono rapidamente.
Le canzoni sono caratterizzate da linee melodiche senza tempo e da un immaginario multiforme e complesso che definisce la cifra di Blanco, anima poetica e trasgressiva allo stesso tempo.
Il produttore Michelangelo ha collaborato ancora una volta con il cantautore, utilizzando beat e strumenti che spaziano tra universi sonori differenti, dall’elettronica più scura al funk e all’utilizzo di synth e sonorità che si rivolgono agli anni ’80, sottolineando la versatilità stilistica del cantautore.