Dopo tutte le polemiche che ci sono state per via della decisione di Zayn Malik di lasciare gli One Direction, ora sembrerebbe che anche un altro membro della boyband di maggior successo degli ultimi anni stia lavorando per debuttare come solista. Sto parlando di Harry Styles, altra bellissima voce del gruppo che fin dal principio noi tutti avevamo indicato come l’unico (insieme, appunto, a Malik) a poter lanciare una carriera da solista.
A differenza di Malik, che con un gesto plateale ha abbandonato la band nel bel mezzo di un tour, Harry per adesso non è intenzionato a lasciare gli One Direction, ma sembra essere semplicemente intenzionato ad affiancare la sua carriera a quella del gruppo.
Insieme a questa notizia, sono trapelati anche i titoli di alcune canzoni che l’artista avrebbe già registrato:
- Already Home | Harry Styles, Gary Go & John McDaid
- Coco | Harry Styles, Gary Go & John McDaid
- Ednlessly | Harry Styles, Gary Go & John McDaid
- Long Time Ago | Harry Styles & John McDaid
- Something I’ve Been Waiting For | Harry Styles, John McDaid & Gary Lightbody
- This Is the Start | Harry Styles & John McDaid
- Wake Up the Sun | Harry Styles & John McDaid
- 5378 Miles | Harry Styles, Gary Go & John McDaid
Nei mesi successivi al primo diffondersi di queste news, Billboard ha confermato tutti i rumors! Secondo una fonte vicina all’artista che si è dichiarata ai microfoni del colosso musicale, Harry sarebbe stato motivato ancora di più dal successo riscontrato da Zayn Malik con la fortunata “PillowTalk”. La prima mossa ufficiale di Harry è stata quella di sottrarsi all’ala protettiva del management storico dei One Direction, il Modest Management, per collaborare invece con Jaffrey Azoff. Vi terremo aggiornati su ogni futuro movimento.
Nuovi rumors freschi di queste ore affermano che la label con cui Harry ha firmato il contratto per dare il via alla sua carriera da solista con la Columbia Records. A dare la notizia ancora una volta Billboard, che tuttavia non afferma di averla ricevuta da fonti ufficiali ma specifica che si tratta di un rumor proveniente dalla solita “fonte anonima ma vicina al cantante”. Vedremo se ci sarà comunicato altro nei prossimi mesi.
La notizia è stata confermata dalla label, e a quanto pare il contratto firmato da Styles avrà un valore di 75-80 milioni di dollari! Come inizio davvero niente male…
Aggiornamento: a quanto pare Harry Styles sarà legato a Columbia Records per la realizzazione di ben 3 album!