Periodo d’oro per Francesca Michielin, che in questo momento si sta godendo dei giorni di notevole popolarità e grande attenzione da parte dei media; la cantante, dopo essersi classificata seconda al Festival di Sanremo, ha annunciato la sua partecipazione all’ “Eurovision Song Contest” dove rappresenterà l’Italia, e considerando l’internazionalità del suo sound, le aspettative saranno molte.
Riguardo alla sua partecipazione all’Eurovison e alla riedizione del suo cd “Di20”, la giovane cantante, ha rilasciato alcune dichiarazione al giornale “Corriere della Sera”:
Il disco non è solo la riedizione di “di20” con il brano di Sanremo, ma ci sono anche altri inediti. Quella dell’Eurosong è una notizia magica. Ringrazio la Rai e indirettamente gli Stadio che hanno rinunciato. Mi piace quell’idea di condivisione di musica e di festa di popoli
Riguardo a un’altra domanda riguardante la mancata vittoria del Festival di Sanremo, la Michielin, ha così commentato:
«Se avessi vinto sarebbe stato irrispettoso. Per il pubblico sanremese non avevo un’identità. Ora quello che sono si è fuso con quello che faccio. Credo che sia a rrivato un messaggio forte: è giusto fare un percorso di crescita».
Per una ragazza che ha raggiunto il successo a soli 16 anni è notevole vedere come la cantante sia rimasta umile senza montarsi la testa, ma d’altronde i più attenti avranno notato, durante la proclamazione del vincitore di Sanremo, come la giovane artista, ancora prima di sapere la classifica finale, fosse già felicissima di ritrovarsi sul palco a contendersi le prime tre posizioni. Dopo la vittoria degli Stadio, quando Carlo Conti si è avvicinato a Francesca per farle ricevere gli applausi dell’Ariston, la cantante, con grande emozione, ha detto in diretta televisiva :
“Io non so cosa dire, dovrei citare Jovanotti, sono una ragazza fortunata, perché mi avete regalato un sogno, grazie mille”