Le Fifth Harmony sono sicuramente uno dei gruppi musicali femminili più di successo di questi ultimi anni. Quest’estate hanno infatti dominato gli USA con la loro hit “Worth It” e “Reflection”, loro primo disco di inediti rilasciato a gennaio 2015 (che invece non ha brillato in classifica).
Questa ondata di successo ha fatto sì che le cinque dive della pop music si mettessero subito a lavorare su nuova musica fin da subito. A giugno hanno infatti registrato una traccia dal titolo “One Of These Days”, coscritta da Evan Kidd Bogart, che ha anche coscritto la famosissima “Halo” di Beyoncé. È da giugno infatti, quando “Worth It” esplose nelle radio americane, le cinque ragazze avevano già intenzione di rilasciare un secondo disco di inediti. La conferma è già avvenuta e il disco vedrà luce nel corso del prossimo anno.
Per ora il nuovo disco delle Fifth Harmony ha già cinque tracce, coscritte da nomi del calibro di Tinashe (“She’s My Girl”), Meghan Trainor (“Tindarella”) e la già citata Evan Kidd Bogart (“One Of These Days”).
In queste ore, inoltre, le ragazze ci hanno rivelato news sulle collaborazioni che troveremo nel disco. Per adesso, il quintetto non ha fatto nomi, tuttavia ha specificato che ne troveremo di diverse e che una sarà con una donna, una vera novità per una girlband che finora ha duettato sempre e solo con rapper uomini. Noi ci auguriamo comunque sia una rapper: non avrebbe senso aggiungere una sesta voce di cantante donna quando già in cinque non riescono quasi mai a cantare tutte in una canzone…