Trionfo annunciato per Netta di Israele all’Eurovision Song Contest 2018.
La cantante israeliana con un testa a testa fino all’ultimo secondo, ha strappato la vittoria durante l’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest.
La canzone vincitrice é assolutamente tra le più riuscite di queste edizione di Eurosong, e lei, giovane DJ e cantante di talento israeliana, aveva assolutamente il diritto di vincere questo giro.
“Toy” il brano presentato, é una uptempo track, che accusa tutti gli uomini che usano le donne come oggetto, tema più che mai attuale purtroppo. Il tutto con grande dose di ironia, una produzione catchy, e lei, carismatica con quei chili in più che non le pesano per niente.
Come sappiamo il mercato americano rimane il più importante al mondo, ma anno per anno gli artisti di Eurosong riescono a crearsi sempre di più spazio nelle classifiche di vendita.
Ovviamente Netta, come gli altri artisti nella WorldWide Charts di iTunes non riusciranno mai a competere con Ariana Grande, Shawn Mendes o Selena Gomez, tuttavia i posizionamenti non sono per niente male.
La canzone più venduta al momento é “Fuego”, il brnao proposto da Cipro con la splendida Eleni Foureira!
Pensate che si trova alla 15 della WorldWide iTunes Chart!
Non se la passa male nemmeno l’austriaco Cesar Sampson, con la sua Nobody But You, alla numero 23 in salita di più di 100 posizioni.
Netta si piazza alla numero 31 con “Toy” appunto, che per conto mio insieme a “Fuego” potrebbe davvero diventare un tormentone estivo internazionale (ovviamente confinato in Europa).
Ermal Meta e Fabrizio Moro, di casa nostra, dopo un televoto davvero eccelso, si devono accontentare della posizione 60 della iTunes chart.
Non é poi malissimo, tanti altri brani di Eurovision si perdono assolutamente nel dimenticatoio, e per loro secondo noi va dato il premio per il miglior testo insieme alla Germania.
A voi quale canzone é piaciuta maggiormente?