Contenuti dell'articolo
Eminem incredibile: arriva il suo 9 album a debuttare alla numero 1!
Ennesimo successo per il rapper di Detroit, che si dimostra essere un vero immortale della musica, nonostante il rap classico non stia vivendo anni di gloria.
Con il suo ultimo album “Music To Be Murdered By” Eminem si prospetta nelle vendite ad una posizione numero 1 certa, beffando Halsey che aveva da tempo pianificato la data per la release del suo album “Maniac” e che dovrà a questo punto accontentarsi del debutto in seconda posizione.
Ecco i numeri di previsione forniti da Hits Daily Double:
Eminem – Music To Be Murdered By
300-325 mila copie streaming e vendite
110-125 mila copie vendite pure
Halsey – Maniac
185-210 mila copie streaming e vendite
140-160 mila copiie vendite pure
Va segnalato che Halsey avrà però dalla sua un maggior numero di copie pure vendute, un dato interessante considerato che é un’artista nata nell’era digitale.
A fare da terzo posto invece l’album postumo dell’Ex fidanzato di Ariana Grande: Mac Miller, che però non supererà la cifra delle 200 mila copie pure, ed al massimo competerà per il secondo posto di Halsey.
Il risultato portato a casa da Eminem ha davvero dell’incredibile, era il 2000 quando per la prima volta debuttò alla numero 1 nella classifica degli album americana, da allora nessun cedimento su questo fronte, anche se a livello di singoli ultimamente non é più in grado di graffiare con delle hits.
Il rapper supera indenne la crisi di tanti artisti contemporanei che debuttavano in quegli anni, come Britney, Christina, Jennifer Lopez, per citarne alcuni.