Contenuti dell'articolo
Grandi notizie per i fan di Ed Sheeran, oltre al nuovo album “subtract”, il cantante britannico ha pronta una docuserie su Disney+ dal titolo The Sum Of It All

La docuserie in quattro parti “Ed Sheeran: The Sum of It All” metterà in risalto come un bambino con problemi di balbuzia sia diventato una star e come sono nati i suoi successi in cima alle classifiche.
Prodotta dai vincitori dell’Emmy Fulwell 73 Productions (Elton John Live: Farewell from Dodger Stadium, Adele: One Night Only, the Grammy Awards) e da Disney Branded Television, la serie debutterà in tutto il mondo il 3 maggio su Disney+.
In “Ed Sheeran: The Sum of It All”, presentato come un’immagine definitiva della vita privata di Sheeran, il cantautore condivide i suoi pensieri su come questo periodo difficile l’abbia influenzato e su come si è ispirato per la sua nuova musica.
Il trailer del documentario di Ed Sheeran Disney
La locandina del documentario The Sum Of It All
Il sesto album Subtract
Il sesto album in studio di Sheeran, ” – ” (pronunciato “Subtract”), uscirà il 5 maggio per Atlantic negli Stati Uniti, Atlantic/Asylum Records nel Regno Unito e Atlantic/Warner Music nel resto del mondo, mentre il singolo principale “Eyes Closed” arriverà il 24 marzo.
“Sono sempre stato molto riservato nella mia vita personale e privata; l’unico documentario che ho realizzato è stato quello incentrato sulla mia scrittura di canzoni”, ha dichiarato Sheeran. “La Disney mi ha contattato per realizzare un documentario in quattro parti e mi è sembrato il momento giusto per aprire la porta e far entrare la gente. Spero che alla gente piaccia”.
The Sum of It All è diviso in quattro parti: “Amore”, “Perdita”, “Equilibrio” e “Vita”.
“In questa docuserie, sveleremo un lato di Ed Sheeran che i fan non hanno mai visto prima”, ha dichiarato il presidente di Disney Branded Television Ayo Davis. “Insieme a Fulwell 73, abbiamo creato qualcosa di veramente autentico e personale che non solo intratterrà il pubblico, ma lo ispirerà anche a sognare in grande e a perseguire le proprie passioni”.
Ed Sheeran: The Sum of It All è prodotto a livello esecutivo da Ben Winston e Ben Turner di Fulwell 73. David Soutar è il regista della serie. David Soutar è il regista della serie. La supervisione della Disney Branded Television è affidata al VP Unscripted e Nonfiction Marc Buhaj e al VP Unscripted Nicole Silveira.
“Tutti nel mondo conoscono e amano le canzoni di Ed Sheeran, che hanno fatto da colonna sonora a tanti momenti della nostra vita”, hanno dichiarato Turner e Winston in un comunicato congiunto. “Ma questa serie di film mostra il vero uomo dietro le hit, mostrando Ed in un modo completamente diverso dopo un anno tumultuoso dal punto di vista personale e professionale. Per noi è stato un onore realizzare questa serie in quattro parti”.
Quando uscirà il documentario di Ed Sheeran ed il nuovo album?
Il nuovo album uscirà il 5 maggio 2023. Il documentario invece uscirà 3 giorni prima, il 3 maggio.