Contenuti dell'articolo
Ed Sheeran ha una grande notizia per iniziare il nuovo mese: un nuovissimo album, si chiama Subtract e fa da sequel matematico ai suoi precedenti dischi

Pochi istanti fa, la superstar globale ha ufficialmente annunciato ‘- ‘ (Subtract), l’ultimo della sua serie di LP intitolati in modo matematico, che dura da oltre un decennio.
Nel disco, Sheeran viene presentato come un artista che ritorna alle sue radici di cantautore, mettendosi a nudo con testi che affrontano temi personali come il dolore, la speranza e il superamento.
il trailer del nuovo album subtract (-)
Ecco cosa ha detto Ed sul nuovo disco
“Ho lavorato a Subtract per un decennio, cercando di scolpire l’album acustico perfetto, scrivendo e registrando centinaia di canzoni con una visione chiara di ciò che pensavo dovesse essere. Poi, all’inizio del 2022, una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e, in definitiva, il mio modo di vedere la musica e l’arte.
Scrivere canzoni è la mia terapia. Mi aiuta a dare un senso ai miei sentimenti. Scrivevo senza pensare a come sarebbero state le canzoni, scrivevo solo quello che mi veniva fuori. E in poco più di una settimana ho sostituito il lavoro di un decennio con i miei pensieri più profondi e oscuri.
Nel giro di un mese, a mia moglie incinta è stato detto che aveva un tumore, e che non c’era modo di curarlo se non dopo il parto. Il mio migliore amico Jamal, un fratello per me, è morto all’improvviso e io mi sono ritrovato in tribunale a difendere la mia integrità e la mia carriera di cantautore. Ero in preda alla paura, alla depressione e all’ansia.
Mi sentivo come se stessi annegando, con la testa sotto la superficie, guardando in alto ma senza riuscire a prendere aria.
Come artista non mi sentivo in grado di mettere al mondo un lavoro che non rappresentasse accuratamente la mia posizione e il modo in cui ho bisogno di esprimermi in questo momento della mia vita. Questo album è puramente questo. È l’apertura della botola della mia anima. Per la prima volta non sto cercando di creare un album che piaccia alla gente, ma sto semplicemente pubblicando qualcosa di onesto e fedele al punto in cui mi trovo nella mia vita adulta.
Questo è il diario dello scorso febbraio e il mio modo di dargli un senso. Questo è Subtract”.
La tracklist ancora senza featuring del nuovo album 2023
‘-‘ (Subtract)
- Boat
- Salt Water
- Eyes Closed
- Life Goes On
- Dusty
- End Of Youth
- Colourblind
- Curtains
- Borderline
- Spark
- Vega
- Sycamore
- No Strings
- The Hills of Aberfeldy