Nell’attuale industria musicale per distinguersi e farsi notare non basta più un ritornello catchy, un’esibizione mozzafiato o una mega collaboration con altri artisti.
Le artiste puntano sempre di più verso una visione più eclettica, dove il mondo pop viene completamente mescolato al mondo fashion.
I concerti si trasformano in frizzanti sfilate e i red carpet si convertono totalmente in vere e proprie mostre di stile e tendenza.
Anche molti stilisti in passato sono stati influenzati dalla pop culture, scegliendo anche diversi artisti come brand ambassador delle proprie case di moda.
Ma dietro i miglior look delle star ci sono fashion stylist professionisti che creano e definisco l’immagine delle celebrità, andando ad allineare la musica degli artisti con una visione ben definita di stile e moda.
Andiamo ad analizzare una delle popstar più in voga del momento e il suo stile: Dua Lipa.
Contenuti dell'articolo
Gli abiti ed il look ispirato agli anni ’90 nella Dua Lipa Era
“Guaranteed, I can blow your mind”. Stile 90’s-inspired, pantaloni di tuta matchati con eleganti pezzi di intimo sono stati il suo simbolo per la prima era discografica con lo sforzo discografico omonimo “Dua Lipa”.
Sia nei red carpet che nei vari stage dove si è esibita ha saputo deliziarci con look retrò ma con un tocco di modernità. “Hotter than hell” la nostra Dua, non pensate?
Moda vintage ’80-’90 e capelli bicolor in Future Nostalgia
Il nuovo album “Future Nostalgia” evidenzia la sua ascesa nella pop culture mondiale con un look rivisitato: capelli bicolore e uno stile che strizza sempre di più l’occhio alla moda vintage degli anni 80 – 90.
Continua la sua metamorfosi sia musicale che stilistica, non cambiando però alcuni cardini della sua carriera. Più sexy e agguerrita che mai Dua mescola il suo amore per capi luccicanti con vestiti più forti e d’impatto, come nel video del primo singolo del nuovo album “Don’t start now”
Dietro le quinte dello stile di Dua Lipa c’è uno stilista Italiano migrato a Londra.
Ma chi c’è dietro le quinte di questa enciclopedia dello stile vivente?
Dietro le scene di questi look troviamo Lorenzo Posocco, stylist italiano migrato a Londra. Ha curato tutti i look della star albanese “cucendole” addosso uno stile senza tempo, come la sua musica.
Riuscendo ad unire la propria visione della moda con la musica della cantante, Lorenzo ha creato uno stile perfetto per la cantante che ad oggi risulta vincente e assolutamente d’ispirazione.
L’ascesa di Dua Lipa come Icona Fashion, e la collaborazione con Pepe Jeans London
Dua è anche da vari anni la testimonial della casa di moda britannica Pepe Jeans London, simbolo di come la moda è sempre più presente nel mondo pop.