Partirà a breve il joint tour di Demi Lovato e Nick Jonas, il “Future Now: The Tour”. La tournée, che stando ad alcuni rumors alla sua conclusione dovrebbe lasciare spazio al secondo tour mondiale della Lovato, sta registrando vendite di biglietti abbastanza buone, e sta facendo parlare abbastanza l’opinione pubblica americana.
In questi giorni aveva fatto discutere la scelta dei due artisti che, così come la leggenda del rock Bruce Springsteen, avevano deciso di annullare le tapper del tour previste nella North Carolina in segno di protesta contro le leggi omofobe recentemente approvate in questo stato. La notizia è arrivata di recente tramite un post pubblicato tramite l’account instagram di Demi, ed ha suscitato reazioni contrastanti: alcuni hanno apprezzato la decisione, ma altri l’hanno vista come una mossa inutile che non fa altro che penalizzare i fan, i quali oltre a vivere in uno Stato chiuso mentalmente e che discrimina molti di loro non potranno neanche vedere dal vivo due dei loro idoli musicali.
Noi, pur adorando entrambi questi artisti ed avendo spesso apprezzato le loro mosse, la pensiamo come questa seconda fazione: se la decisione di una leggenda come Springsteen non è servita a smuovere di un minimo chi si fa portavoce di determinate idee, come si può pretendere che sortisca qualche effetto la decisione di due giovani artisti come loro, visti ancora poco più che teenstar dall’opinione pubblica? Avrebbe fruttato molto di più un discorso tenuto su uno di quei palchi, invece.
Ad ogni modo, non la pensa allo stesso modo la associazione umanitaria “Human Rights Campaign”, che spesso si fa portavoce di campagne relative a simili tematiche. Queste persone hanno anzi espresso un ringraziamento ai due artisti in quanto, dal loro punto di vista, questo gesto potrebbe favorire la buona riuscita della lotta contro queste leggi.
Vedremo come si evolverà questa faccenda, di sicuro i fan dei due artisti che erano intenzionati a recarsi all’evento non saranno per nulla entusiasti della decisione dei due ragazzi. Voi cosa ne pensate?