La maledizione delle ex stelline Disney che una volta lasciata la “casa madre” si trasformano in bad girls/boys continua.
Debby Ryan è un’attrice statunitense conosciuta ai più per il ruolo da protagonista nelle serie “Jessie” e “Zack e Cody sul ponte di comando”, in onda su Disney Channel e, più recentemente, per quello di Lucy Diamond nel telefilm “The Mysteries of Laura”. La serie “Jessie” ha riscosso abbastanza successo, tanto da essere stata riconfermata per la messa in onda di 4 stagioni, sebbene la quarta serie sia stata cancellata anticipatamente per gli ascolti giudicati non soddisfacenti. La Ryan interpretava una data di 4 ragazzini ricchi, e dunque un’educatrice.
Non tutti sapranno però che, parallelamente alla carriera d’attrice, la ragazza (classe ’93) ha provato più volte a lanciarsi nel mondo della musica con alcuni singoli dal 2009 ad oggi che comunque non hanno riscontrato nessun tipo di successo, a differenza di sue colleghe a cui è andata decisamente meglio.
La Ryan ha pubblicato nel 2013 il suo primo EP intitolato “One”, registrato come vocalist della band indie rock The Never Ending. Nonostante il lavoro sia stato ben accolto dalla critica per la varietà stilistica che presentava, è passato a dir poco inosservato tanto che non c’è da sorprendersi se la maggior parte della gente ignori il fatto che Debby Ryan sia anche una discreta cantante. Da citare anche che i The Never Ending sono stati, assieme a Bea Miller e a Natalie La Rose, gli opening act della leg estiva del “Reflection Tour” delle Fifth Harmony.
Aldilà dei suoi impegni lavorativi, in questi giorni la Ryan si trova sotto i riflettori per un avvenimento per nulla lodevole, che la fa entrare di diritto nel club delle “ex stelline Disney arrestate”.
Il noto sito di gossip TMZ ha reso di recente pubblica la notizia dell’arresto della ragazza avvenuto a Los Angeles dopo che questa, al volante ubriaca e ben oltre il limite di velocità, aveva causato un incidente con la sua Audi. Sarebbe stato l’altro autista coinvolto, rimasto leggermente ferito, ad avvisare le autorità le quali, una volta effettuato l’alcool test all’attrice e appuratane la positività, l’hanno portata in caserma, da dove è uscita poche ore dopo pagando una cauzione di ben 100mila dollari.
E’ la prima volta che Debby Ryan viene coinvolta in uno scandalo di questo tipo ma, visti i precedenti ben più illustri, pare quasi che il passaggio dalla Disney all’arresto sia ormai un rito inevitabile.
Tra gli artisti legati (per motivi vari) al noto brand che hanno avuto problemi più o meno gravi con la giustizia pensiamo a: Britney Spears, Christina Aguilera, Lindsay Lohan, Mitchel Musso, Orlando Brown, Shia LaBeouf, ecc…senza contare quelli che, anche se mai arrivati alle manette, si sono fatti notare per alcuni comportamenti non del tutto esemplari, prima fra tutte ovviamente Miley Cyrus.
La protagonista di “Jessie” è quindi solo l’ultima della lista ed ora dovrà fare i conti con i suoi errori; pare comunque che abbia già compreso quanto il suo comportamento sia stato irresponsabile e ha voluto porgere le sue scuse pubblicamente tramite twitter:
https://twitter.com/DebbyRyan/status/720326422619824128
“Nei giorni scorsi ho avuto modo di pensare alle mie azioni e avrei voluto aver agito con più giudizio. Riconosco di essere un modello di vita per alcuni e ho sempre lavorato sodo per essere un buon esempio per i miei milioni di fans. Mi scuso per aver deluso tutti”.
Considerato il fatto che fortunatamente questa volta tutto è andato a finire bene, col senno di poi speriamo che almeno le sia servito da lezione. Errare è umano, perseverare è diabolico…come giudicate il comportamento di Debby Ryan?