Se c’è un produttore musicale che ha segnato la musica Pop, questo é certamente Danja. Il produttore che ha sempre lavorato a fianco di Timbaland agli inizi della sua carriera, é anche tra i collaboratori più celebri del disco ICONICO di Britney Spears “Blackout”.
Dovete sapere che Danja non ha lavorato solo con Britney, ma in quel periodo d’oro della musica pop aveva messo le mani a produzioni per Nelly Furtado, Madonna, Mariah Carey, Ciara e Whitney Houston.
Dal disco “Blackout”, Britney ed il suo team hanno escluso tutte le produzioni di Danja create per la principessa del Pop negli ultimi album, e molti fan chiedono a gran voce che la cantante torni a lavorare con lui per un ipotetico nuovo album.
L’anno scorso vennero fuori anche dei titoli di canzoni che Danja aveva creato per Britney, ed il produttore ha sempre avuto un pallino per la Spears, e la voglia di tornare a creare per lei.
Janet Jackson é stata l’ispirazione per il mio lavoro con le artiste Pop.
Il produttore non ha mai lavorato con Janet Jackson, eppure non ha perso l’occasione per citarla come una vera e propria fonte d’ispirazione per il suo lavoro con le varie Popstar femminili.
Due album in particolare sono stati d’ispirazione per Danja, quelli prodotti da Jimmy Jam e Terry Lewis Control e Rhythm Nation.
Sarebbe bello vedere tornare questo producer nelle produzioni odierne, un talento incredibile, basta ascoltare Blackout per capire di cosa stiamo parlando.
Anche una collabo con Janet Jackson potrebbe funzionare, magari unitamente ai produttori storici Jimmy Jam e Terry Lewis.