Contenuti dell'articolo
Quali sono le canzoni più famose del 2013? Ecco alcune canzoni indimenticabili che compiono 10 anni in questo 2023
Il tempo passa ed é spesso difficile accettarlo, ecco alcune canzoni che compiono 10 anni nel 2023!
Sembra davvero ieri quando la sfida Gaga / Katy Perry imperversava nelle classifiche. Sembra ieri quando Miley Cyrus intonava la sua hit su una palla da demolizione, ed ancora é volato il tempo se pensiamo che 10 anni fa John Legend cantava il suo inno romantico All Of Me.
Una decade da hit come Blurred Lines, o Royals, 10 anni da Drunk In Love che vedeva collaborare nuovamente Beyoncé con il marito Jay-Z. Ballavamo indiavolati sulle note R&B Pop di Jason Derulo che firmava la sua hit Talk Dirty.
Facciamo un viaggio a ritroso nel tempo per vedere in questo 2023 quali canzoni spegneranno le 10 candeline, era il 2013 quando ascoltavamo
Brave di Sara Bareilles
Applause di Lady Gaga
Roar di Katy Perry
Get Lucky di Pharrell
Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis
We Can’t Stop di Miley Cyrus
Blurred Lines di Robin Thicke
Drunk In Love di Beyoncé
The Monster di Eminem con Rihanna
Work Bitch di Britney Spears
Mirrors di Justin Timberlake
Feel This Moment di Pitbull con Christina Aguilera
Counting Stars degli One Republic
Royals di Lorde
Happy di Pharrell
Jason Derulo – Talk Dirty
When I Was Your Man – Bruno Mars
Queste sono solo alcune delle grandi hit del 2013, un anno che vedeva ancora il Pop dominare sugli altri generi, le influenze passavano dalla dance all’R&B, ma ancora non era diffusa la moda della musica Trap, e la musica latina era ancora solo confinata a tormentoni spesso estivi.
Il 2013 l’anno di sfida tra Gaga e Perry
Il 2013 fu un anno cruciale. Nel mondo del Pop si consumava una sfida tra due prime donne, Lady Gaga e Katy Perry. In quello specifico anno fu la Perry ad avere la meglio, il suo album ebbe un successo enorme, mentre per Lady Gaga si prospettava il primo flop della carriera. Ma cosa é successo a 10 anni di distanza?
Beh, Lady Gaga continua ad essere una grande popstar, ha recuperato con nuovi progetti differenti dal pop, e si é affermata per il suo enorme talento. Katy Perry ha invece incontrato le sue prime difficoltà in classifica, ed oggi come oggi vede il suo nome decisamente ridimensionato nel panorama rispetto ad allora.
Nel 2013 Pharrell era Dio!
Il genio produttivo di Pharrell nel 2013 era predominante. Ma non solo, la carriera del producer si era trasformata in un tormentone impossibile da battere, “Happy”, ma anche in collaborazioni di successo come con Robin Thicke in Blurred Lines, ed Get Lucky insieme ai Daft Punk. Fu veramente il suo anno migliore, tutto il lavoro durato anni come produttore si era trasformato in successi globali e super immediati, ancora oggi indimenticati.