I Lukas Graham si godono la quarta settimana alla 1 della classifica mondiale con “7 Years”. Sempre più vicina “I Took A Pill In Ibiza” distante solo 17.000 points. Al terzo posto, per la prima volta nella loro carriera sul podio, troviamo le Fifth Harmony con “Work From Home” ft Ty Dolla $ign”.
Dopo la quarta posizione di “Work”, troviamo ancora Drake alla 5 con “One Dance”, il brano è in salita di 12 posizioni dalla 17. L’altro suo nuovo singolo di “Pop Style” è alla 22. Perdono una posizione “Stressed Out”, “Love Yourself” e “No”. “Cheap Thrills” e “Faded” di Alan Walker completano la top 10. Perde la top 10 “Pillowtalk” di Zayn Malik.
In top 20 si segnala la salita importante di “Panda”, del rapper Desiigner che sta andando alla grande negli USA dove è alla 2. Non decolla “Dangerous Woman” di Ariana Grande che si trova alla 17. “Don’t Let Me Down” dei The Chainsmokers sale dalla 32 alla 21 .”The Sound Of Silence” di Disturbed sale dalla 39 alla 34. Ritorna in top 40 Nick Jonas con Tove Lo ed il loro brano “Close”.
Non solo Drake ma anche altri artisti 2 artisti hanno 3 brani in chart. Il primo è Justin Bieber. che si trova alla 7 con “Love Yourself”, alla 19 con “Sorry” e alla 38 con “What Do You Mean”, tutti i 3 brani sono a oltre 6 mln di points. L’altra protagonista con 3 canzoni è Zara Larsson. Zara si trova alla 24 con la sua “Lush Life”, si trova alla 28 con “Never Forget You” il suo featuring con Mnek. Infine debutta insieme a Tinie Temprah alla 36 nel brano “Girls Like”.