Contenuti dell'articolo
Señorita si può assolutamente definire una delle grandi hit dell’Estate!
La canzone continua a fare buonissimi numeri in classifica, ed ora ha strappato anche un record a 7 Rings di Ariana Grande!
La canzone ha superato i 300 milioni di streams su Spotify, e lo ha fatto nel tempo record di 31 giorni dal suo rilascio. In precedenza Ariana aveva fatto segnare questo record con la sua canzone 7 Rings, che ci mise 33 giorni a superare tale quota.
Rilasciata solamente il 21 giugno scorso, la canzone é già platino in Canada, certificata oro invece in Italia, Spagna e Nuova Zelanda, e argento in UK. Il suo video su Youtube ha già 311 milioni di visualizzazioni dal suo rilascio.
In Italia il brano é l’unico straniero a navigare in iTunes Top 10 alla posizione numero 3! In una classifica dominata da tormentoni estivi
Il brano é anche dentro la nostra lista dei magnifici 10 che hanno contribuito a salvare il Pop nel 2019 (per ora).
Speriamo che questo sia solo il preludio per un secondo album di Camila Cabello fatto di tanti successi e hit!
Ripetere un grande successo non é una missione semplice, ma Camila Cabello, che qualche giorno fa ha rilasciato il nuovo singolo “Señorita”, sembra andare nella direzione giusta.
La cantante, ex Fifth Harmony, é la ragazza del gruppo che ad oggi ha ottenuto il maggior successo nelle classifiche. L’emblema di questa grande riuscita é sicuramente il brano “Havana”, che richiamava assolutamente le origini latine di Camila.
Scelta furbissima quella di presentare un nuovo singolo che richiama i ritmi latini, e dunque calcare ancora la mano sulle origini. Una formula che funziona benissimo negli Stati Uniti, e che sta già dando ottimi frutti in classifica.
Il brano ha toccato la numero 1 di iTunes USA, ha già raggiunto le 100 milioni di views su Youtube,
ed é stata scalzata solamente dall’inossibabile Old Town Road di Lil Nas X.
A livello internazionale rimane stabile alla numero 1 iTunes WW.
Forse il brano entra un po’ nel cliché e nell’immaginario popolare della latinità, ma sicuramente il video risulta una vera chicca, e siamo pronti a scommettere, che “Señorita” possa diventare il tormentone estivo internazionale.
Canzone catchy, che rimane in testa, pur non essendo una uptempo. Anche i risultati di add radiofonico oltre oceano sono davvero ottimi.
Non sempre ricalcare il sound della prima hit é una formula funzionante, ma noi siamo davvero convinti che questo brano possa diventare veramente una mega hit.