Per chi sentisse la mancanza di beefs tra personaggi del mondo musicale, ne è scoppiata un’altra, tra l’ex membro dei One Direction, Zayn Malik, ed il producer e DJ Calvin Harris. I due ci sono andati abbastanza pesante.
Partiamo dall’inizio. Zayn ha retwittato uno screen che metteva a paragone il pensiero di Taylor Swift e di Miley Cyrus sul fatto dell’importanza o meno che i propri fans paghino obbligatoriamente per ascoltare la propria musica.
Ecco le citazioni messe a confronto:
Taylor Swift: “La gente può ascoltare la mia musica solo se la acquista su iTunes”.
Miley Cyrus: “Ho fatto i miei soldi. Se nessuno acquisterà il mio album, va bene. Ho una casa, dei cani che amo, non ho bisogno di nient’altro.
In molti hanno criticato la Swift per la sua scelta di rimuovere la sua musica dal catalogo di Spotify, la cantante ha dato l’idea di essere piuttosto attaccata ai soldi, combattendo una battaglia contro lo streaming musicale che ha fatto discutere per diversi mesi. Addirittura si è fatto passare il concetto per colpa di Taylor ed altri (vedi Jay Z & co), che ascoltare la musica in streaming sia una specie di furto, quando non è assolutamente così, dato che sono le case discografiche a concedere le canzoni in cambio di denaro, ed ascoltare pubblicità tra una canzone e l’altra genera introiti. La vera questione è che a certa gente i soldi non bastano mai.
Comunque sia ognuno ha la sua opinione, ed il punto di vista di Zayn è condivisibile o meno, ma appunto si dovrebbe avere la libertà di potersi esprimere liberamente. Qualcuno dovrebbe spiegarlo a Calvin Harris, che ha attaccato Zayn e Miley (che non c’entrava nulla) in maniera piuttosto volgare, e non solo loro:
“Hai fatto i tuoi soldi? Bene.. Vaffanculo al 99% dei questi artisti che dipendono da questi servizi per campare, ok? Già, andassero a fare in culo!
Mentre voi ragazzini state votando i Kids Choice Awards c’è qualche povero coglione che sta creando la vostra nuova canzone preferita per sopravvivere
Non parlare di ciò che non capisci.
Zayn a questo punto ha risposto dando a Calvin del “dickhead”:
“Hah amico ti sei appena reso ridicolo. Ti suggerisco di calmarti prima che ti si stacchino i denti. Oh e scrivo il cazzo che mi pare, testa di cazzo!”
Ovviamente Zayn non ha minacciato Calvin, ma la parte sui denti si riferisce al fatto che Calvin se li sia rifatti (ma ha ancora qualcosa di naturale???):
Per quanto in genere condanni queste beefs da una parte e dall’altra, in questo caso a mio modo di vedere Zayn ha solo risposto per le rime ad un cafone. Pensasse a creare la mia nuova canzone preferita, piuttosto 🙂
Voi che ne pensate? #TeamCalvin o #TeamZayn?
In tutto ciò non poteva non inserirsi quella pettegola di Louis Tomlinson, che ha retwittato il tweet di Harris, non sappiamo per gettare ombra su chi dei due.