Contenuti dell'articolo
I BTS hanno lavorato tanto, ed ora il gruppo si prende una pausa, sarà tempo di carriere soliste?

Il successo del loro debutto in inglese “Be” e con i singoli Dynamite e Butter é noto a tutti. Stiamo parlando dei BTS la band k-pop che da nicchia é riuscita ad imporsi come fenomeno internazionale, riuscendo a diventare l’emblema di un K-Pop che riesce ad evolversi ed a piazzarsi in tutte le classifiche mondiali.
Ora la band più famosa e potente di questi anni ha deciso di prendere una pausa. Ricordiamo che i ritmi per gli artisti K-Pop sono davvero frenetici, ed una pausa dopo tanti successi sembra essere d’obbligo.
Quello che però “preoccupa” i fan della band é l’apertura degli account separati dei componenti, che a quanto pare oltre alla pausa avranno facoltà di lavorare come artisti solisti.
Ecco il comunicato stampa dei BTS
“Ciao. Questa è BIGHIT MUSIC. Vorremmo informarvi che i BTS stanno pianificando di prendere un secondo periodo di riposo esteso ufficiale dopo il loro primo nel 2019 dopo aver completato i loro eventi ufficiali programmati di BTS Permission To Dance On Stage- LA e il 2021 Jingle Ball Tour. I BTS sono rimasti attivi per impegnarsi con i fan nel 2020 e nel 2021 in mezzo alla situazione di Covid-19, e hanno ottenuto risultati incredibili come artisti globali.”
“Questo periodo di riposo offrirà ai membri dei BTS, che si sono impegnati instancabilmente nelle loro attività, la possibilità di ri-ispirarsi e ricaricarsi di energia creativa. Sarà anche la prima volta per loro, dal loro debutto, di trascorrere le vacanze con le loro famiglie. Vi chiediamo ancora una volta di mostrare considerazione per il loro bisogno di godersi una vita quotidiana ordinaria e libera, concentrandosi solo su se stessi, anche se per un breve periodo, durante il loro periodo di riposo.”
“I BTS si concentreranno sulla preparazione del concerto e del rilascio del nuovo album che segnerà l’inizio di un ‘nuovo capitolo’. Si stanno preparando per un concerto il prossimo marzo per connettersi e comunicare con i fan di persona a Seoul. Vorremmo estendere la nostra più profonda gratitudine a tutti i fan che continuano a tifare per i BTS e torneranno come i loro migliori e più sani sé stessi dopo essersi ricaricati in modo da poter restituire tutto l’amore dei fan. Grazie.”
Lascia perplessa la scelta di aprire account separati:
Chissà se il comunicato stampa sarà solo una copertura per nascondere una separazione della band? Staremo a vedere.