Contenuti dell'articolo
Britney Spears festeggia 20 anni dal suo primo grandioso successo! Usciva il 30 settembre 1998 “…Baby One More Time”.
Lo direste mai che sono passati 20 anni da questo video? A me onestamente pare ieri, quando si parlava di questa ragazza tutta acqua e sapone, che si affacciava nel mondo della musica Pop!
Erano i tempi quando la musica Pop era dominata da Backstreet Boys, N*Sync, e quando le sonorità erano molto influenzate dalla musica R&B ed HipHop.
Erano i tempi quando ancora i CD vendevano le milionate di copie fisiche, e le ragazze di idoli da seguire ne avevano molti meno di oggi.
Un idolo per molte teens di allora era proprio Britney, che portava la scuola nel video del suo primo singolo “…Baby One More Time”!
Britney, per molti, é stato un prodotto di Marketing, ed in parte siamo davvero d’accordo su questo! Di certo però, di prodotti di marketing di questo tipo, dopo di lei, non ce ne sono stati più tanti, se non forse Lady Gaga, che però già ai suoi esordi sembrava molto più indipendente.
Nel bene o nel male, questo brano specifico, ha davvero rivoluzionato la concezione di musica Pop!
La sua fu una vera esplosione, come non se ne vedevano da anni, ed il personaggio Britney Spears entrò davvero nell’immaginario collettivo.
Durante la sua carriera i fari erano costantemente puntati su di lei, e forse questa macchina da guerra creata dalle labels, prima del disco “Blackout“, non resse il peso che aveva sulle spalle.
Oggi Britney Spears non é più la ragazza innocente di questo video ambientato nel college, ma sappiamo che per molti, nell’immaginario, rimane ancora quella di un tempo!
https://www.youtube.com/watch?v=XDWoIbVcnv8
Ci sarebbe piaciuto discutere di questo anniversario in concomitanza con un nuovo singolo di Britney!
La cantante sta infatti lavorando ad un nuovo album, ma al momento non abbiamo dettagli sulla data d’uscita del disco.
Britney negli ultimi anni ha faticato molto a riprendersi il suo posto nelle classifiche, ma non non la diamo, e non la daremo mai per vinta!