A pochissimi giorni dalla tappa italiana del suo “Formation World Tour”, Beyoncé riesce a portarsi a casa un’altra grossa soddisfazione per il suo sesto sforzo discografico da solista “Lemonade”. Il disco, come sapete, non è il solito album musicale ma un progetto che unisce completamente musica ed immagini, un visual album insomma, ma questa volta creato in maniera tale da risultare organico e non un progetto spezzettato in vari videoclip. Un film musicale dunque, ed una formula che ancora una volta sta ottenendo un successo enorme.
Essendo la premiere dell’intero spettacolo avvenuta su una rete televisiva quale HBO, ed essendo i diritti per la sua messa in onda acquistabili da parte delle varie reti televisive in giro per il mondo (per l’Italia, ad esempio, sono stati acquisiti da Sky), “Lemonade” è oggetto di possibile candidatura da parte di tutti i premi solitamente assegnabili a progetti televisivi, compresi gli Emmy Awards, spesso definiti gli equivalenti televisivi degli Oscar e dei Grammy.
Ebbene, sono ben 4 le nomination ottenute da “Lemonade” agli Emmy:
- Outstanding Production Design For A Variety, Nonfiction, Event Or Award Special
- Outstanding Directing For A Variety Special
- Outstanding Picture Editing For Variety Programming
- Outstanding Variety Special
Questo è sicuramente un buon successo per Beyoncé, che dopo innumerevoli riconoscimenti vinti da cantante sta riuscendo ad ottenere menzioni importanti anche nel campo in cui ha deciso di lanciarsi con gli ultimi 2 album. Voi che ne pensate? Quante possibilità ha Beyoncé di vincere in almeno una delle categorie per le quali è stata nominata?