Uno degli argomenti che causa più spesso litigi e battibecchi fra i fanbase delle popstar più acclamate sono i vari record che ciascuna di loro possiede. Spesso, infatti, anche quando si parla di artisti di grande talento, che piuttosto che per le vendite meriterebbero di venire esaltati per via delle loro capacità, alcuni fan tendono a calcare eccessivamente la mano su questioni come record e successo commerciale, arrivando così a rivolgere insulti anche pesanti agli artisti rivali del proprio favorito e, soprattutto, ai fan di quest’ultimo, che spesso hanno lo stesso atteggiamento. Ebbene, ora un simile astio potrebbe nascere fra i fan di due veri titani della musica: Madonna e Beyoncé.
Come molti di voi sapranno, durante l’ultima edizione dei VMAs la diva di “Single Ladies” ha fatto davvero incetta di premi, vincendo moltissime statuette con la clip di “Formation” e non solo, e diventando così una delle protagoniste dell’evento, una serata criticata da molti proprio per il dominio di artisti che hanno tutti una cosa in comune: accordi commerciali con Tidal (QUI per approfondire).
In ogni caso, la vittoria di ben 8 statuette nel corso della serata ha permesso alla signora Carter di diventare l’artista con un maggior numero di MTV Video Music Awards vinti in carriera. Ben 24 sono infatti i premi che Queen Bee ha vinto nella sua carriera presto questo evento, risultato che le permette di superare Madonna, che con la vittoria di 20 statuette deteneva questo record fino a pochi giorni fa.
Voi che ne pensate di questo risultato? Beyoncé merita davvero un numero maggiore di premi per la sua videografia rispetto a Madonna?